Da Sky a Netflix, mossa pigliatutto per la nuova Vodafone TV - CorCom

NEW MEDIA

Da Sky a Netflix, mossa pigliatutto per la nuova Vodafone TV

Debutta in Italia la piattaforma di Internet television sviluppata dalla telco britannica. Al centro della strategia le partnership con i colossi della pay-tv e dell’on demand i cui contenuti saranno offerti ai clienti Fibra. Tariffa: 10 euro al mese

19 Dic 2016

Andrea Frollà

Vodafone si tuffa nel mondo italiano della televisione online, a braccetto con i giganti. Debutta oggi ufficialmente Vodafone TV che consente di accedere tramite un’unica piattaforma integrata e completamente personalizzabile a un portafoglio di contenuti tradizionali e on demand. Al suo interno si potrà infatti trovare film, serie tv e documentari da Now TV di Sky a Netflix (incluso per 6 mesi).

Numerose partnership con i principali player dell’universo televisivo che porteranno sugli schermi della Vodafone TV, e anche su smartphone e tablet tramite l’apposita app, non solo i canali tradizionali del digitale terrestre, ma stagioni televisive rinomate come X Factor e MasterChef, le serie di Fox Life, i contenuti di Mtv, Disney Channel, Sky Sport 24 e History Channel, i canali Real Time, DMax e K2 firmati Discovery o ancora Super! di De Agostini Editore e i film di Chili.

WHITEPAPER
Strumenti e strategie per affrontare al meglio le sfide del prossimo futuro
Cloud
Digital Transformation

I clienti Vodafone TV, tramite il set top box necessario incluso nell’offerta, potranno rivedere i programmi della settimana precedente e registrare i propri contenuti preferiti e durante la diretta sarà possibile pure mettere in pausa o far ripartire i programmi dall’inizio. A partire da oggi, i clienti Fibra Vodafone possono richiedere la Vodafone TV in anteprima presso uno 33 dei negozi selezionati, al costo di 10 euro ogni 4 settimane. Il set top box di Vodafone TV box è necessario per accedere alla piattaforma e fruire dei contenuti, ed è comunque incluso nell’offerta. La compagnia ha in cantiere anche promozioni esclusive per i clienti Vodafone TV sui pacchetti Now TV Cinema, Serie e Sport di Sky che potranno essere acquistati con la massima flessibilità, senza vincoli e penali, su base mensile, e addebitati in fattura Vodafone.

Un’asse portante è quella con Netflix che per 6 mesi sarà incluso in versione standard nell’abbonamento televisivo di Vodafone. Questa offerta esclusiva consente di vedere le ultime serie originali Netflix, come ad esempio Una mamma per amica, The Crown, Stranger Things, Orange is the New Black, Narcos e Black Mirror, grandi film italiani e internazionali, i migliori show televisivi, documentari, film indipendenti, commedie e un’ampia offerta di titoli per bambini, che possono essere tutti visti in HD. Inoltre, i clienti Vodafone TV che desiderano vedere i contenuti Netflix in Ultra HD 4K, possono sottoscrivere l’opzione attraverso il proprio Vodafone TV Box con la possibilità di impostare la fattura Vodafone come metodo di pagamento. Con questa iniziativa, le due aziende consolidano la propria collaborazione per veicolare contenuti sulla rete attraverso l’integrazione delle rispettive piattaforme tecnologiche, ampliando così le opportunità di scelta offerte ai consumatori.