LE OPERAZIONI

Digital360, ufficializzate le acquisizioni di Meridiana e Inside Comunicazione

Il gruppo completa il takeover del 51% della società specializzata in progetti innovativi per la Pubblica Amministrazione e del 51% dell’agenzia di comunicazione focalizzata sulle soluzioni digitali a supporto del marketing B2B

15 Nov 2022

Domenico Aliperto

digital360_slider_2

Digital360 ha acquisito il 51% delle società Meridiana Italia, gruppo specializzato in soluzioni e progetti innovativi per la Pubblica Amministrazione, e Inside Comunicazione, agenzia di comunicazione focalizzata sulle soluzioni digitali a supporto del marketing B2b (MarTech).

Il valore delle operazioni

Le operazioni sono avvenute nei termini e alle condizioni già rese note al mercato rispettivamente il 25 luglio per Meridiana e il 7 novembre per Inside. Con riferimento a Meridiana, in particolare, è stata corrisposta per cassa la somma di 2,6 milioni di euro, comprensiva della Pfn, con un contestuale obbligo da parte dei venditori di reinvestire parte della somma ricevuta (per l’ammontare di 615 mila euro), nella sottoscrizione di azioni Digital360 valorizzate al prezzo di 4,70 euro ciascuna, e con la conseguente emissione di 130.893 azioni ordinarie, pari allo 0,64% del capitale sociale di Digital360.

WHITEPAPER
Come l'AI può rendere più performante ed efficace una strategia di Marketing?
CRM
Intelligenza Artificiale

Rispetto a Inside, è stata invece corrisposta per cassa la somma di 1,3 milioni di euro, comprensiva della Pfn, con un contestuale obbligo da parte del venditore di reinvestire parte della somma ricevuta (per l’ammontare di 200 mila euro), per la sottoscrizione di azioni Digital360 (sempre al valore di 4,70 euro l’una), e con la conseguente emissione di 42.553 azioni ordinarie, che corrispondono allo 0,21% del capitale sociale del gruppo.

L’identikit di Digital360

Digital360, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan ed editore di Corcom, si pone l’obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione della trasformazione digitale e favorirne l’incontro con i migliori fornitori tecnologici. Il gruppo opera attraverso due business unit: la prima, denominata “Demand Generation”, supporta le imprese tecnologiche (vendor, software house, system integrator, startup) nelle attività̀ di comunicazione, storytelling, gestione eventi e generazione di opportunità̀ di business; l’altra, “Advisory & Coaching”, si rivolge a tutte le imprese e a tutte le pubbliche amministrazioni che vogliono intraprendere un qualsiasi percorso di trasformazione digitale.

Attraverso NetworkDigital360, team trasversale a entrambe le Business Unit, Digital360 integra un mix multidisciplinare e multiculturale di professionalità̀ e competenze grazie ad analisti, giornalisti, consulenti ed esperti del mondo digitale, accumunati da una grande passione e missione: l’innovazione digitale come motore della crescita e dell’ammodernamento del nostro Paese.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5