Ebay fa crescere il business delle Pmi italiane: nasce il "Gestore delle spedizioni" - CorCom

IL SERVIZIO

Ebay fa crescere il business delle Pmi italiane: nasce il “Gestore delle spedizioni”

Destinato a tutti i venditori del sito di e-commerce, il servizio consente di gestire le consegne e abbattere le spese di consegna fino al 40% rispetto alle tariffe normalmente praticate. Il general manager Raimondi: “Per le più imprese sarà più facile affacciarsi al mondo del commercio elettronico”

19 Ott 2015

F.Me

La logistica diventa sempre più centrale per le Pmi che vogliono raccogliere la sfida dell’innovazione ed essere competitive nel mercato dell’e-commerce, che in Italia cresce del 16% in Italia e registra una penetrazione nelle vendite retail pari al 4%. In questo contesto più di un’azienda su 5 sente la necessità di un supporto logistico per assicurare consegne in tempi rapidi e certi e poter entrare efficacemente nel mondo dello shopping online.

Proprio considerando la strategicità dell’e-commerce per la competitività delle piccole e medie imprese, eBay, in collaborazione con Packlink, lancia il Gestore delle Spedizioni, un servizio innovativo che consentirà a tutti i venditori che operano sul sito di eCommerce di gestire con semplicità e da un’unica piattaforma online tutte le spedizioni eBay, beneficiando di un significativo risparmio di tempo e di tariffe speciali offerte da corrieri selezionati che potranno far risparmiare ai venditori eBay fino al 40% rispetto alle tariffe normalmente praticate al di fuori della piattaforma.

“La logistica si rivela oggi per le aziende un fattore in grado di determinarne il successo. Il consumatore italiano, infatti, è sempre più esigente: avere l’oggetto desiderato con la garanzia di tempi rapidi e certi diventa un criterio di scelta fondamentale per chi compra – spiega Claudio Raimondi, general manager di eBay in Italia – Nell’ottica del nostro lavoro quotidiano per le Pmi, ci siamo impegnati per mettere tutti i venditori, anche i più piccoli e quelli che si vogliono affacciare al mondo del commercio online, nella condizione di poter essere più competitivi, grazie all’abbattimento di tempi e costi di gestione e spedizione”.

Il Gestore delle spedizioni è stato sviluppato in collaborazione con Packlink, compagnia leader nell’integrazione dei servizi di spedizione, che gestirà per conto di eBay tutte le spedizioni, i pagamenti, gli aspetti tecnici e l’assistenza clienti.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
e-commerce
E
ebay