L'INIZIATIVA

A Milano apre “Loft for Xmas”, il primo pop-up store di Amazon in Italia

Dal 16 al 26 novembre, in occasione della settimana del Black Friday e per festeggiare l’arrivo del Natale, la società battezza il negozio in una location di oltre 500 metri quadrati in via Dante. I clienti potranno toccare con mano tutti i prodotti, tecnologici e non, disponibile sanche sulla piattaforma di e-commerce

Pubblicato il 07 Nov 2018

amazon

Amazon festeggia il Black Friday e l’arrivo del Natale in Italia con l’apertura del suo primo pop-up store italiano, dal 16 al 26 novembre. Lo store si chiamerà Amazon Loft for Xmas: una location di oltre 500 metri quadrati a Milano, in via Dante 14, in cui verrà ricreato lo spirito di una casa in pieno stile Amazon. I visitatori potranno vivere esperienze uniche e scoprire e farsi ispirare, in modo innovativo, da tutti i prodotti che possano aiutarli a prepararsi alle prossime festività, inclusi quelli che saranno in offerta durante la settimana del Black Friday.

Per la prima volta sarà quindi possibile toccare con mano centinaia di prodotti delle numerose categorie presenti su Amazon.it: da quelli più innovativi e tecnologici di brand come Garmin e HP, a quelli per la casa e la cura della persona, come i prodotti di P&G. A ogni articolo esposto sarà associato uno Smile Code tramite il quale sarà possibile avere informazioni sui prodotti direttamente dall’app di Amazon.

All’interno dell’Amazon Loft for Xmas sarà anche possibile provare tutti i dispositivi Amazon tra cui gli eReader Kindle, i tablet Fire e gli speaker intelligenti Amazon Echo con integrato il servizio vocale Amazon Alexa, quest’ultimi lanciati in Italia lo scorso 24 ottobre.

“La nostra attenzione per il cliente ci porta ogni giorno a sperimentare nuove idee e progetti. Con Amazon Loft for Xmas vogliamo dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderino di vivere un’esperienza unica e innovativa legata al mondo Amazon – racconta Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon.it e Amazon.es – Verrà ricreato l’ambiente e l’anima di una casa in cui riuniremo tutti i brand più apprezzati dai nostri clienti che hanno reso possibile la realizzazione di questo grande progetto espositivo. Milano per noi è una città molto importante perché ospita da ormai 6 anni gli uffici della nostra sede italiana e siamo quindi felici di consolidare il nostro legame con la città, anche con progetti come questo, che rappresentano un valore aggiunto per tutta la cittadinanza.”

Amazon Loft for Xmas ospiterà inoltre numerose esperienze aperte al pubblico, in programma durante i 10 giorni di apertura del primo pop-up store italiano di Amazon.

Durante il periodo di apertura dell’Amazon Loft for Xmas, gli attori diplomati presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi daranno vita ad un innovativo show-room in cui interagiranno con i prodotti, incuriosendo e divertendo gli spettatori. Uno spettacolo/installazione che mostra lati divertenti della vita di coppia in classiche situazioni domestiche: alle prese con i fornelli, con il proprio animale, con la pulizia di casa. Il loft sarà abitato anche da inaspettate presenze come un Leonardo Da Vinci alle prese con gli ultimi modelli di Smartphone o dei Gamers esageratamente coinvolti dalla realtà virtuale. Protagonisti un gruppo di giovani attori provenienti dalla prestigiosa accademia milanese: Francesco Arricò, Valentina Cardinali, Ludovico D’Agostino, Andrea Delfino, Valentina Mignogna, Tano Mongelli, Daniele Nutolo. Autore: Mario Audino.

Anche La Lega del Filo d’Oro sarà presente all’Amazon Loft for Xmas, Sabato 24, con attività di gioco e sensibilizzazione a favore delle persone delle persone sordocieche e pluriminorate sensoriali, organizzando giochi e attività per grandi e piccini.

Tra i brand presenti, P&G animerà i due fine settimana in cui l’Amazon Loft for Xmas sarà aperto grazie alla presenza di esperti dei brand Olaz, Oral-B e Braun che offriranno consulenze gratuite a tutti i visitatori che desiderano ricevere consigli di bellezza e salute.

Inoltre, dopo il successo delle prime due edizioni, ritorna l’iniziativa “Cambia il suo futuro con un click”: attraverso gli acquisti di prodotti dei marchi P&G su Amazon.it, P&G sostiene Save the Children nel suo impegno quotidiano e concreto contro la povertà educativa che riguarda ancora molti bambini in Italia.

Anche durante il periodo di apertura del pop-up store, attraverso gli acquisti di prodotti dei marchi P&G su Amazon.it, l’azienda sostiene Save the Children nel suo impegno quotidiano e concreto contro la povertà educativa che riguarda ancora molti bambini in Italia.

Per gli amanti dello sport e delle avventure all’aria aperta sarà possibile provare e scoprire tutta la nuova gamma di orologi e fitness band di Garmin, disponibili su Amazon.it in vista del Natale.

Innovazione ed esperienza seamless: sono questi gli elementi che ognuno ricerca nell’approccio quotidiano alla tecnologia e che ispirano la scelta dei prodotti HP per l’Amazon Loft for Xmas, con  l’obiettivo di far vivere il meglio di HP in termini di qualità, performance e design. Per il printing, le nuove HP Tango e HP Sprocket sono esempi di perfetta integrazione tra stile e innovazione, legati ad un utilizzo emozionale della stampa. L’offerta OMEN by HP nel gaming, HP Spectre e HP Envy x360 per la fascia premium, rappresentano al meglio l’universo dei personal system HP in termini di potenza, design ed esperienza immersiva.

Gli amanti della tecnologia di tutte le età potranno trovare il proprio regalo ideale grazie alle numerose proposte di Microsoft che, con diverse attività e workshop, permetterà di scoprire e testare con mano le performance e la versatilità dei dispositivi della linea Surface: dal nuovissimo 2-in-1 Surface Go al Surface Pro, pensato per la produttività ma anche per l’intrattenimento, dall’elegante Surface Laptop al potentissimo Surface Book 2. Inoltre, anche gli appassionati del gaming potranno soddisfare i propri desideri provando l’esperienza unica offerta da Xbox One X, la console più potente al mondo, e divertendosi con l’adrenalinico Forza Horizon 4 e con Minecraft, il titolo dedicato ai più piccoli che ne stimola curiosità e creatività.

Ad animare il Pop-up store di Amazon ci sarà anche Sony, che coinvolgerà contemporaneamente tutte le divisioni dell’azienda giapponese per dare vita a un’esperienza di intrattenimento immersivo.

Nel l’Amazon Loft for Xmas non mancheranno tante attività e prodotti per i più piccoli: Disney creerà una cameretta completamente dedicata ai personaggi più celebri e più amati dai bambini, arredata con un lettino di Cars, una divertente poltrona imbottita di Mickey Mouse, un banco da gioco delle Principesse Disney solo per citarne alcuni.

Lego farà sognare grandi e piccini grazie al Resort di Heartlake City Lego Friends, un hotel in cui tutti vogliono incontrarsi e divertirsi ad Heartlake City, al Kessel Run Millennium Falcon di Star Wars, la versione in mattoncini LEGO dell’iconica nave da carico del film di Han Solo, e alla Porsche 911 GT3 RS elegantemente confezionata e dotata di elementi autentici, funzioni e incredibili dettagli che catturano la magia di questa iconica supercar.

All’interno dell’Amazon Loft for Xmas, Clementoni sarà presente con alcuni prodotti che hanno l’obiettivo di aiutare i bambini ad imparare divertendosi come My Clembox, la prima console progettata su misura per i bambini in età prescolare e pensata per il divertimento di tutta la famiglia. Questa innovativa consolle digitale propone un mondo di giochi ideati per coinvolgere il bambino e stimolarlo ad apprendere in modo interattivo attraverso, giochi per divertirsi con i genitori e tanto movimento, che diventa apprendimento, grazie a contenuti ricchi di interazione, Favole Yoga e originali Storie a bivi.

Durante gli 11 giorni di apertura dello store sarà possibile inoltre scoprire una selezione delle offerte che saranno disponibili durante il Black Friday su Amazon.it, oltre a tante novità da cui trarre ispirazione in vista del Natale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
amazon
M
milano

Articolo 1 di 3