EXPORT

E-commerce, Amazon lancia l’European Expansion Accelerator

Il servizio gratuito consentirà ai partner di espandere rapidamente il proprio business grazie all’automazione del processo di inserimento dei prodotti sui marketplace in nove Paesi del Vecchio Continente

Pubblicato il 18 Apr 2023

Schermata 2023-04-18 alle 12.14.48

Nasce l’offerta Amazon che consentirà ai suoi partner di vendita di espandere in pochi clic il proprio business in nove diversi negozi europei. La novità prende il nome di European Expansion Accelerator – EEA (SCARICA QUI LA GUIDA IN ITALIANO): nel dettaglio, si tratta di un acceleratore per l’espansione in Europa che, automatizzando il processo di inserimento dei prodotti dei partner di vendita di Amazon in tutti i negozi dell’Europa e del Regno Unito, darà modo ai clienti di avere accesso a milioni di prodotti.

Dal Seller Central alla gestione del nuovo business

Ma come funziona questa novità? In pratica, attraverso EEA, i partner di vendita di Amazon possono accedere a una pagina di Seller Central, scoprire i negozi in cui non sono ancora presenti ed espandere qui il proprio business con pochi clic. La registrazione dell’account, la sua configurazione, le relative traduzioni, la creazione di annunci, l’impostazione della spedizione, i controlli di idoneità dei prodotti e le personalizzazioni del catalogo saranno eseguiti automaticamente in tre giorni lavorativi.

I partner di vendita possono scegliere di espandersi in un negozio alla volta o in tutti e nove gli store di Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Polonia e Belgio contemporaneamente. Il nuovo sistema consente un’espansione continua di nuovi prodotti e comunicazioni attraverso suggerimenti ad hoc per ciascun paese di riferimento. Il programma identifica il tuo negozio di origine automaticamente e replica le stesse informazioni nei diversi negozi in cui si desidera espandere l’offerta.

Aderendo al programma, i clienti potranno beneficiare di nuovi prodotti, prezzi vantaggiosi e opzioni di consegna più rapide. Amazon continuerà inoltre a offrire ai partner di vendita gli stessi vantaggi e l’accesso a strumenti importanti come l’elaborazione dei pagamenti, la protezione dalle frodi delle carte di credito, le funzioni promozionali e i servizi di reportistica.

Un servizio gratuito per tutti i partner professionali

L’Acceleratore per l’espansione in Europa è gratuito ed è disponibile per tutti i partner di vendita professionali con almeno un account Amazon europeo attivo in Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Belgio e Regno Unito. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5