Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

L'INIZIATIVA

Shopping online, ora i pacchi si ritirano anche dal tabaccaio

Amazon lancia il nuovo servizio Counter per il ritiro della merce in una rete di negozi “di prossimità”. Da oggi a disposizione la rete di punti vendita di SisalPay

14 Mag 2019

L. O.

I pacchi di Amazon da oggi si possono ritirare anche nei punti vendita SisalPay. E’ il frutto dell’accordo tra la società guidata da Jeff Bezos e l’azienda del gruppo Sisal che si aggiunge in questo modo alla rete di prossimità del nuovo servizio Amazon Counter. “Un tassello importante a beneficio dei consumatori e degli esercenti” dice Francesco Maldari, Responsabile Payments and Services del Gruppo Sisal, dal 2017 alla guida del business di SisalPay.

Con l’aumento di partner Amazon punta ad aumentare in futuro il proprio network di prossimità. “Non possiamo dimenticarci che l’Italia è il Paese della piccola e media impresa, con un altissimo tasso di microimprese – dice Francesco Maldari, Responsabile Payments and Services del Gruppo Sisal -. Dobbiamo continuare ad investire sullo sviluppo di questo canale, offrendo servizi evoluti a valore aggiunto, portandolo progressivamente a trasformarsi in quello che viene definito un modello di NetRetailing. Solo nel triennio 2017-2019, abbiamo investito oltre 60 milioni di euro nell’evoluzione della nostra rete e dei servizi innovativi offerti e, l’accordo siglato con Amazon per il progetto Counter, va in questa direzione. Se con l’e-commerce le persone hanno cominciato ad acquistare online, con il Netretail l’online sarà protagonista negli store”.

Dopo aver completato l’ordine su Amazon.it, i clienti procederanno al pagamento e selezioneranno il punto di ritiro Counter più comodo in base alle loro esigenze. Tra queste la rete dei punti vendita SisalPay abilitati al servizio. Non appena l’ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro selezionato, i clienti riceveranno una mail di notifica con un codice a barre univoco oltre all’indirizzo e agli orari di apertura del punto vendita. Da quel momento, avranno quattordici giorni di tempo per ritirare l’ordine. Una volta giunti in negozio, i clienti mostreranno il codice a barre ricevuto al personale del punto vendita che lo scansionerà e provvederà alla consegna del pacco. L’opzione di spedizione presso un punto di ritiro Counter è disponibile per milioni di prodotti in vendita su Amazon.it , sia per le spedizioni standard, sia per quelle con consegna in un giorno. I clienti Prime possono usufruire del servizio senza costi aggiuntivi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

A
amazon
S
SisalPay

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link

Articolo 1 di 2