LA NOMINA

Tech Data, Andy Gass è il nuovo Vp senior digital per l’Europa

Avrà il compito di guidare lo sviluppo della strategia di digitalizzazione. Il presidente Patrick Zammit: “Rinnovata attenzione strategica sulla strategia del go-to-market”

Pubblicato il 05 Dic 2017

A. S.

digitale-170711134014

Andy Gass è il nuovo vicepresidente senior digital per l’Europa di Tech Data: avrà i compito di guidare lo sviluppo e l’esecuzione della strategia di digitalizzazione complessiva per Tech Data in Europa, sfruttando e ottimizzando le piattaforme di commercio elettronico, le pratiche di marketing digitale e i processi automatizzati attraverso le sue operazioni nella regione. Gass, si legge in una nota della società, assumerà questa responsabilità oltre al suo attuale ruolo di Svp, Regno Unito e Irlanda e continuerà a riferire a Patrick Zammit, presidente per l’Europa.

Andy Gass

“La nomina di Andy Gass a questo ruolo appena creato preannuncia una rinnovata attenzione strategica sulla digitalizzazione del nostro modello di business e sulla strategia del go-to-market in Europa – spiega Zammit – Con la vasta esperienza di Andy e la profonda conoscenza del canale di distribuzione, sono fiducioso che stabiliremo una roadmap per offrire un’esperienza digitale davvero best-in-class per i nostri clienti e fornitori in tutte le nostre operazioni”.

Gass è entrato in Tech Data nel 1993 e da allora ha ricoperto diversi ruoli senior, tra cui quello di vicepresidente senior, divisione Enterprise e vicepresidente senior regionale per l’Europa occidentale. Ha guidato diverse iniziative per formulare la strategia a lungo termine per le operazioni britanniche ed europee di Tech Data ed è stato determinante nel completamento con successo di numerose acquisizioni negli ultimi dieci anni.

“Sono lieto di affrontare questa nuova sfida -– commenta il nuovo Vp – Negli ultimi anni, Tech Data ha creato una suite di strumenti digitali davvero eccezionale per supportare i nostri partner. Ora abbiamo l’opportunità di sfruttare questi strumenti e sfruttare la potenza degli ultimi progressi tecnologici in analytics ed e-commerce per migliorare l’efficienza delle nostre operazioni, rendendo più facile per i nostri clienti e venditori di fare affari con noi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
ecommerce
M
marketing
T
tech data

Articolo 1 di 3