CAMBI AL VERTICE

Edward Chan è il nuovo ceo di Huawei Italia

Al timoniere cinese il compito di spingere ulteriormente la crescita nel nostro Paese. Esperto di informatica è nella network company dal 2005

Pubblicato il 27 Nov 2014

edward-chan-141127165204

Edward Chan (Yuk Lung) è il nuovo Ceo di Huawei Italia, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology.

Nel suo nuovo ruolo, si legge in un comunicato aziendale, Edward Chan avrà la responsabilità di “accrescere ulteriormente il successo costruito da Huawei in Italia nel corso degli ultimi dieci anni”. Chan guiderà lo sviluppo e la realizzazione della strategia societaria attraverso i tre Business Group: Carrier, Enterprise e Consumer.

Huawei Italia opera in Italia con circa 600 professionisti, due sedi principali, a Milano e Roma, un Centro Globale R&D a Milano e tre centri di Innovazione che rappresentano il motore per lo sviluppo della multinazionale in Italia.

Edward Chan vanta oltre 20 anni di esperienza in vari ambiti nel settore delle telecomunicazioni, durante i quali ottiene ruoli di crescente responsabilità. Ha iniziato la sua carriera nel 1994 come ingegnere in Hutchison Telephone HK Ltd dove arriva ad assumere il ruolo di Project Leader. Dal 1996 al 2005 entra a far parte di Sunday Communications Ltd ricoprendo la posizione di Direttore Wireless Access Network & New Technologies. Nel 2005 è chiamato da Huawei a dirigere la Divisione Wireless Network del Vodafone Global Account. A partire dal 2007 ha ricoperto la carica di Executive Deputy Director del Vodafone Global Account di Huawei.

Edward Chan è nato a Hong Kong nel 1971 e ha conseguito la Laurea con lode in Ingegneria Informatica presso la Monash University di Melbourne e il Master in Business Administration presso la University of South Australia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati