Enel X lancia l'assicurazione on demand per la smart home - CorCom

INSURTECH

Enel X lancia l’assicurazione on demand per la smart home

Homix Smart Protection il “pacchetto” in collaborazione con il broker digitale Neosurance e Net Insurance. Copertura flessibile con tariffa a consumo

27 Lug 2021

Enel X, in collaborazione con il broker digitale Neosurance e la compagnia assicurativa Net Insurance, lancia la sua prima assicurazione on demand e pay-per-use per la casa: Homix Smart Protection. Si tratta – si legge in una nota – di un’assicurazione flessibile che protegge l’abitazione dai furti, attivabile contestualmente all’acquisto del Multisensore della gamma Homix, la smart home di Enel X.

Come funziona la soluzione

Il prodotto coniuga i servizi della smart home con quelli assicurativi di ultima generazione. Da oggi tutti i clienti Homix che acquisteranno Homix Multisensore, il sensore di movimento, temperatura e luminosità dell’ecosistema smart home di Enel X, potranno attivare la polizza Homix Smart Protection, e riceveranno in regalo cinque giorni di assicurazione contro i danni da furto per la propria casa. A differenza di una polizza assicurativa tradizionale, quella di Enel X infatti non prevede il pagamento di un canone annuale ma solo di una tariffa a consumo. Così il cliente può decidere la durata della copertura assicurativa in base alle proprie esigenze e allo stesso tempo monitorare la spesa direttamente dal proprio smartphone tramite l’App Homix. Esauriti i primi giorni di copertura in regalo, attraverso un wallet ricaricabile, sarà possibile pagare solo il tempo reale di utilizzo e ricevere una notifica quando il credito sta per esaurirsi.

WEBINAR
22 Febbraio 2022 - 12:00
Ancora in Smart Working? Migliora performance ed experience con il nuovo Digital Workspace
Networking
Risorse Umane/Organizzazione

La soluzione, precisa Enel X, consente una scalabilità futura a livello globale, grazie all’architettura garantita dal supporto tecnico riassicurativo di Axa Xl, alla modularità della piattaforma di Neosurance oltre che alla piena conformità alle normative assicurative internazionali.

“Quando progettiamo un nuovo prodotto o servizio mettiamo sempre al centro le esigenze dei nostri clienti, che chiedono convenienza, semplicità di utilizzo e sicurezza. Homix Smart Protection in questo senso è a misura di cliente perché offre un servizio attivabile solo quando serve, che consente di pagare solo ciò che si consuma, gestibile con un semplice click dallo smartphone, integrato con la nostra smart home Homix e in grado di garantire un ulteriore livello di protezione delle case”, dichiara Andrea Scognamiglio, Responsabile Global e-Home di Enel X. “È con soluzioni innovative come queste che rendiamo i nostri prodotti davvero accessibili a tutti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

E
enel x

Approfondimenti

A
assicurazione
I
insurtech
O
on demand
S
Smart home