LA SMENTITA

Ericsson, Vestberg: “Con Cisco nessuna fusione”

L’amministratore delegato mette a tacere le ipotesi di un merger. “L’annuncio di partnership ha generato voci di mercato: ma non c’è nessuna trattativa in corso per M&A”

Pubblicato il 16 Nov 2015

Andrea Frollà

internet-reti-fibra-131210183033

Nessuna trattativa in corso con Cisco rispetto ad una possibile cessione o fusione. Ericsson smentisce le indiscrezioni circolate nel weekend, secondo le quali la multinazionale svedese produttrice di apparati tlc stava studiando un accordo di M&A con la compagnia americana.

“Prendiamo atto che ci sono voci sul mercato in merito ad un’acquisizione di Ericsson da parte di Cisco forse stimolate dal recente annuncio di una partnership tra le nostre due società – ha dichiarato Hans Vestberg, amministratore delegato di Ericsson – I colloqui sulla partnership sono in corso da un anno e non ci sono state discussioni di alcuna sorta su una fusione o un’acquisizione”.

I rumor sono circolati dopo l’accordo del 9 novembre scorso tra le due società nell’ambito di una collaborazione tecnologica strategica per lo sviluppo di reti tlc di ultima generazione. Una notizia che ha stimolato l’ipotesi di una prossima fusione tra i due colossi che Ericsson si è ora affrettata a smentire.

Tra le sfide che i due colossi stanno affrontando rientra anche il rallentamento del mercato degli smartphone, finora motore della crescita, ma anche l’aumento della concorrenza di Huawei e l’attesa unione fra AlcatelLucent e Nokia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!