Social

Facebook e Whatsapp a singhiozzo, proteste degli utenti

Ad andare in tilt i server del gruppo di Zuckerberg. Telecom Italia : “Nessuna responsabilità da parte nostra”

Pubblicato il 07 Mar 2015

zuckerberg-facebook-111212163158

Lamentele sono state postate in rete nel pomeriggio per difficoltà di accesso alle reti sociali e in particolare a Facebook e Whatsapp. In proposito Telecom Italia ha diffuso una nota in serata precisando che “con riferimento alle notizie relative a difficoltà di navigazione riscontrate oggi da alcuni clienti verso le piattaforme di Facebook, Telecom Italia desidera precisare che nessun blocco ha riguardato le reti 3G e 4G di Tim, che sono state sempre regolarmente funzionanti”.

Su Twitter è stato lanciato l’ hashtag timdown da utenti di telefonia mobile che avevano incontrato difficoltà a collegarsi sui social e in generale alla rete. Sulla pagina Facebook di Tim è comparso un messaggio in cui la Telecom avverte che “Facebook sta lavorando sulle sue piattaforme con massima priorità”. Secondo un tecnico i problemi potrebbero essere dovuti ai server di Facebook in Europa e il sito “servizio.allerta.it” ha registrato in effetti un picco di segnalazioni di problemi in Italia tra le 19 e le 22.

Segnalazioni, in numero minore, erano state raccolte anche intorno tra le 14,30 e le 16 circa. Anche altri siti internazionali che monitorano in tempo reale la connettività di Facebook e di altre reti sociali, come downdetector.com e downrightnow.com, hanno registrato alcune segnalazioni di rallentamenti o interruzioni da parte degli utenti in USA e in Europa, ma in quantità minore e comunque questi siti attualmente segnalano che FB è ”’on”, anche se con “’possibili interruzioni di servizio”.

Nessun commento per il momento sulle pagine ufficiali di Facebook, proprietario anche di Whatsapp e Instagram.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3