SOCIAL NETWORK

Facebook lancia “Media”, il marketing diventa social

L’hub mette a disposizione dati, best practice e studi per aiutare i creatori di contenuti ad aumentare il traffico sui propri siti. Più forte l’interazione con i programmi tv

Pubblicato il 17 Set 2014

social-network-facebook-111212162506

Condividere dati, best practice e studi di successo per aiutare i creatori di contenuti ad aumentarne l’impatto su Facebook. È questo l’obiettivo di Facebook Media, la piattaforma piena di consigli utili e strategie per chi usa il social network come strumento di marketing. Tre le funzioni di “supporto” dell’hub: come aumentare il traffico verso il proprio sito web; come coinvolgere più e meglio i fan su Facebook; come integrare Facebook con le trasmissioni televisive.

“Ogni giorno, i creatori di contenuti di tutto il mondo, dagli editori digitali, a personaggi pubblici, ai produttori di video, utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico in modi innovativi spiega Nick Grudin, direttore di Media Partnership Facebook- Raggiungono nuovi fan, iniziano conversazioni e la scoperta di auto nuove storie. Nel processo, rendono Facebook più brillante. A Facebook siamo impegnati a costruire una piattaforma per rendere questi collegamenti più ampi, più ricchi e dinamici. Ecco perché oggi stiamo introducendo Facebook Media: per evidenziare grandi esempi e le nuove tendenze che illustrano come figure pubbliche, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico”.

Il lancio di Facebook Media fa seguito a quello di Facebook Newswire ad aprile di quest’anno e a quello più datato di Journalists on Facebook .

Se Twitter tende sempre più alla “Facebookizazione”, Facebook ribatte colpo su colpo cercando di detronizzare la piattaforma di microblogging da 140 caratteri dal ruolo di newswire per eccellenza. La guerra per la conquista dell’audience, e dei proventi dai social ads continua, sino alla prossima puntata.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati