LA NOMINA

Facebook, Paola Bonomo al timone del marketing per il Sud Europa

Tra le sue esperienze precedenti ha lavorato in Vodafone, Sole24Ore, Ebay International e McKinsey. Dal 2009 fa parte degli “italian angel for growth” ed è presidente dello Stanford club Italia

Pubblicato il 28 Apr 2015

A.S.

bonomo-paola-facebook-150428133112

Paola Bonomo è il nuovo global marketing solutions director di Facebook per l’Europa meridionale, che comprende Benelux, Francia, Italia, Spagna e Portogallo.

“L’entusiasmo e l’esperienza di Paola – afferma Nicola Mendelsohn, vice president Facebook Emea – saranno la chiave per capire sempre meglio il business dei nostri clienti e posizionare Facebook nel migliore dei modi per rafforzare i nostri rapporti di partnership. Sono certa che grazie alla sua esperienza e alla sua guida, saprà dare un grande contributo all’azienda nel suo complesso e porterà la regione del Sud Europa a raggiungere nuove altezze”.

“Paola – si legge in una nota dell’azienda – ha trascorso gli ultimi vent’anni rivestendo diversi ruoli di corporate management e consulenza manageriale. Prima di entrare in Facebook, ha lavorato in Vodafone Italia come head of online services, commercial operations: in questo ruolo è stata responsabile per l’acquisizione dei clienti tramite canali online, così come del supporto clienti via app, canali social e il sito di Vodafone“. In precedenza, aveva ricoperto la posizione di vice president dell’online business unit per la divisione publishing de Il Sole 24 Ore, “dove ha guidato – spiegano da Fb – l’evoluzione della presenza digitale del giornale”.

“Paola – continua la nota – ha lavorato per quattro anni in eBay International, prima come Marketing and Advertising Director per l’Italia e, in seguito, all’interno del leadership team europeo a Zurigo in qualità di Senior Director, European Operations. Durante i primi 12 anni della sua carriera, ha lavorato presso McKinsey & Company, supportando il top management di aziende italiane e multinazionali leader di settore in termini di posizionamento strategico, crescita, nuovi mercati, accordi e acquisizioni”.

Dal 2009 Bonomo è membro degli Italian Angels for Growth, il principale gruppo di angels in Italia, dove si occupa principalmente di selezionare gli investimenti e supportare gli imprenditori che operano in ambito digital. Ha conseguito un Mba presso la Stanford Graduate School of Business e una laurea in Business Administration presso l’Università Bocconi a Milano. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente dello Stanford Club Italia, l’associazione italiana degli alumni della Stanford University.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link