"Go Insta", Instagram testa il live streaming: sfida in casa con Facebook - CorCom

“Go Insta”, Instagram testa il live streaming: sfida in casa con Facebook

Il ceo Systrom conferma lo sviluppo della nuova feature: “Credo che possa migliorare ciò che facciamo. I video in diretta potrebbero essere un modo per sentirsi più vicini”. Già avviate le sperimentazioni in Russia

14 Nov 2016

An.F.

Anche Instagram è pronta a lanciare i video in diretta streaming. La novità, già trapelata da indiscrezioni delle scorse settimane, è stata confermata dal ceo della società Kevin Systrom in un’intervista al Financial Times: “Le dirette sono davvero interessanti per noi. Credo che possano migliorare ciò che facciamo. Se sto cercando di rafforzare il rapporto con qualcuno a cui tengo, i video in streaming potrebbero essere un modo incredibile per sentirsi più vicini”.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

Da Systrom nessun dettaglio su quando l’opzione sarà disponibile o su come funzionerà. Sarebbe il terzo big del panorama social a lanciare un servizio del genere, visto che Twitter e Facebook, che di Instagram è proprietaria, offrono già la possibilità di andare in diretta video. Secondo indiscrezioni trapelate in Russia, dove l’app è in fase di test, il nome della nuova feature dovrebbe essere Go Insta.