Google pronta al lancio di Youtube per bambini - CorCom

SOCIAL MEDIA

Google pronta al lancio di Youtube per bambini

Google punta agli utenti del futuro: in cantiere un nuovo sito web “kid-friendly”, con programmi espressamente selezionati per gli under-10. Navigazione in sicurezza al 100% e pubblicità mirate

25 Mar 2014

Lorenzo Forlani

Google potrebbe presto lanciare una nuova versione di YouTube fatta apposta per un pubblico di bambini. Con oltre 6 miliardi di video visualizzati ogni mese, YouTube è attualmente una piattaforma video incredibilmente potente e conosciuta in tutto il mondo per quanto riguarda la fruizione e la condivisione di contenuti video.

In questo ultimo periodo sta inoltre gradualmente sorpassando Facebook come social media più apprezzato dagli adolescenti, ed è anche per questo, probabilmente, che Google starebbe cercando di pianificare un suo ‘rinnovamento’, con lo scopo di raggiungere un pubblico più giovane.

Il nuovo sito web dovrebbe essere appunto più ‘kid-friendly’, con programmi per bambini di età inferiore ai 10 anni. Sebbene YouTube abbia attualmente caratteristiche di sicurezza che bloccano contenuti non appropriati, i filtri non si sono rivelati precisi al 100 per cento. Il nuovo sito, invece, dovrebbe riuscire a garantire un’esperienza di navigazione più sicura per i più giovani.

Youtube per bambini è ancora in fase di sviluppo e il suo lancio non risulta ufficialmente confermato. Le pubblicità potrebbero essere rimose integralmente, o potrebbero esser lasciate solo quelle che non pubblicizzano contenuti illeciti per i bambini. Ad ogni modo, quel che appare certo è che Youtube per i più piccoli farà diminuire le preoccupazioni dei genitori in giro per il mondo.

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
facebook
G
google
Y
youtube