Guida Tv, disponibile la versione 2.0 dell’app

28 Lug 2015

Tivù, la società che gestisce tivùsat, lancia la versione 2.0 dell’app Tivù la Guida. L’app mobile di Tivù s.r.l. che permette di essere sempre aggiornati sulla programmazione televisiva del digitale terrestre e di tivùsat, approda anche su App store e Google Play completamente rinnovata: la sua versione 2.0 è la prima e unica guida tv in cui i palinsesti si adattano alle preferenze e ai gusti televisivi dell’utente.

Il cuore della nuova versione è l’area “La mia Tivù”, con tutte le sue funzionalità pensate per personalizzare la consultazione dei palinsesti e suggerire i programmi, i film, le serie e i documentari più consoni ai gusti dell’utente. Per accedere basta registrarsi (anche con Facebook o Twitter) e creare il proprio profilo rispondendo a un semplice questionario.

La mia Tivù, la nuova area personalizzata sui gusti televisivi dell’utente, permette di avere un palinsesto dei propri canali preferiti, con vista ora in onda per te e stasera in tv per te. “Scelti per te” sono i suggerimenti sui programmi tv che potrebbero piacere all’utente in base al suo profilo televisivo. “Canali preferiti”, per creare la lista dei propri canali e visualizzarne la programmazione in onda e di prima serata. “Programmi Preferiti” per consultare il palinsesto settimanale dei programmi tv aggiunti al proprio calendario dalla scheda programma. A disposizione una funzione “cerca” per parola chiave e per generi (film, fiction, sport, serie tv…). Infine, “Ora in onda e Stasera in Tv” per consultare immediatamente i programmi in prima serata e ora in onda di tutti i canali.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

Tra le altre caratteristiche, highlights giornalieri: vetrina dei programmi tv del digitale terrestre e di tivùsat selezionati dalla redazione di Tivù. Schede programma: approfondimenti e contenuti sempre aggiornati per ogni programma, film, serie tv. Aggiungi: per creare la tua guida tv personalizzata, direttamente sul calendario del tuo device mobile e/o nella sezione “Programmi Preferiti”. Extra: per accedere direttamente al sito web del programma tv, al trailer, ai video e alla diretta streaming (ove disponibile). Condividi su Facebook e Twitter i tuoi contenuti preferiti e Funzione Telecomando compatibile con Smart Tv (LG, Smart TV Alliance e Samsung) connessi al wifi.

Tivù la Guida 2.0 per iPhone e smartphone Android è disponibile sugli store Google Play e App store, accessibili anche dai profili social ufficiali su Facebook e Twitter. A brevissimo la nuova versione sarà disponibile anche per tablet e iPad.