IL PROGETTO

Inclusione digitale, Equinix lancia un fondo da 50 milioni di dollari

Ruolo chiave per i dipendenti dell’azienda che contribuiranno a identificare e sostenere le organizzazioni non profit e le imprese sociali che si dedicano a colmare i divari a livello locale e globale

04 Ott 2022

Lorenzo Forlani

digital-divide-gap-170427132241

Una nuova fondazione globale, focalizzata sul miglioramento dell’inclusione digitale, dell’accesso alla tecnologia, alla connettività e alle competenza necessarie per crescere nel mondo digitale attuale: Equinix ha annunciato un investimento da 50 milioni di dollari per Equinix Foundation, una fondazione privata che finanzierà le organizzazioni non profit e le imprese sociali che si dedicano a colmare i divari a livello locale e globale.

Ruolo chiave per i dipendenti Equinix

Il Consiglio di amministrazione della Equinix Foundation determinerà ogni anno il budget per le donazioni annuali della Fondazione per coprire le sovvenzioni, la corrispondenza con le donazioni dei dipendenti e le donazioni in risposta alle crisi. La Fondazione intende inoltre effettuare investimenti d’impatto, grazie agli utili degli interessi maturati che contribuiranno al patrimonio della Fondazione, sostenendo al contempo i programmi sociali.

WHITEPAPER
I 4 consigli da seguire per riuscire nella trasformazione digitale
Digital Transformation

I dipendenti di Equinix, poi, svolgeranno un ruolo chiave nella creazione della stessa foundation, contribuendo a identificare e sostenere le organizzazioni non profit che lavorano per garantire un accesso equo e inclusivo a tecnologia, connettività e istruzione. In questo momento Equinix lavora con decine di esse, tra cui:

– BigHope, una associazione senza scopo di lucro del Texas che prepara i bambini delle elementari alle opportunità nei campi della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria, dell’arte e della matematica (Steam).

– ClapTech, un gruppo che collabora con partner del mondo dell’istruzione e del settore industriale di Hong Kong per preparare gli studenti delle superiori al futuro.

– World Pulse, un social network online guidato da donne di oltre 227 paesi, con la missione di unire le voci femminili per accelerare il loro impatto sul mondo.

Equinix in questi anni ha evoluto la propria strategia di sostenibilità sociale, concentrandosi su aree d’impatto come il coinvolgimento dei dipendenti, inclusione digitale, percorsi di opportunità, equità e giustizia sociale. Equinix Foundation integrerà questa strategia erogando sovvenzioni e investimenti d’impatto in tutte e quattro le aree.

Meyers: “Promuoviamo innovazioni che arricchiscono la nostra vita”

“In Equinix, il nostro obiettivo è quello di essere la piattaforma in cui il mondo si connette, promuovendo le innovazioni che arricchiscono il nostro lavoro, la nostra vita e il nostro pianeta. La Equinix Foundation è un veicolo importante per mantenere il nostro impegno ‘al servizio di’: gli uni verso gli altri, i nostri clienti, i nostri investitori e le comunità in cui operiamo. Siamo entusiasti del fatto che, tramite la Fondazione, porteremo avanti il nostro impegno per costruire un mondo migliore, più inclusivo e sostenibile, sfruttando e amplificando la passione dei nostri dipendenti per contribuire a colmare il divario digitale nelle nostre comunità e oltre”, ha commentato Charles Meyers, president and chief executive officer di Equinix.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3