Infojobs, svolta software con Talent Master - CorCom

Infojobs, svolta software con Talent Master

08 Giu 2017

Infojobs sveste i panni di semplice piattaforma per il lavoro e si trasforma in un abilitatore tecnologico, in grado di offrire servizi integrati ad alto valore aggiunto, sia alle aziende sia ai candidati, e di rendere più immediato ed efficiente l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. La compagnia di recruiting online annuncia la nascita di InfoJobs Talent Master, un software per la gestione integrata di tutti i processi di ricerca e selezione del personale.

La soluzione permette di gestire tutto il flusso di ricerca dei candidati, a partire dalla pubblicazione dell’annuncio fino alla fase di selezione. Le aziende possono innanzitutto pubblicare contemporaneamente sulla pagina del sito aziendale, su InfoJobs e su altre piattaforme di recruiting accedendo ad un maggior numero di potenziali candidati. Il software offre funzionalità di pre-screening sulla base di determinati parametri: distanza, ruolo, settore, Ral, anni di esperienza, lingue e istruzione. E a disposizione c’è anche un motore semantico, in grado di tradurre 7 lingue che fornisce un indice di compatibilità dei candidati sulla base dei requisiti richiesti dall’azienda. Questa funzionalità si rivela particolarmente utile per le multinazionali che potranno gestire i processi di selezione per figure da inserire in sedi estere in modo più semplice.

“InfoJobs Talent Master è un prodotto unico nel panorama italiano e costituisce un’evoluzione molto importante del nostro ruolo di partner delle aziende – commenta Eva Maggioni, Head of Job di InfoJobs -. Con questo software, vogliamo diventare gli abilitatori tecnologici in grado di soddisfare tutte le esigenze delle funzioni HR – dalla pubblicazione delle offerte di lavoro alla gestione del processo di ricerca e selezione delle risorse – con il valore aggiunto di avere un servizio completamente integrato nella piattaforma InfoJobs, che può già contare su 40.000 offerte attive mensili e oltre 7 milioni di candidati”.

Anche per quanto riguarda il processo di selezione, InfoJobs Talent Master offre alle aziende tool evoluti per la valutazione dei candidati quali test di lingua, video CV e video interviste. Inoltre, funzionando in cloud, permette alle aziende con punti vendita o stabilimenti dislocati sul territorio di gestire e valutare il processo di ricerca e selezione internamente in modo più immediato e veloce. Il software permette poi alle aziende di contattare in modo più diretto i candidati sia nella fase iniziale di selezione, ad esempio attraverso sms, uno strumento di comunicazione più funzionale soprattutto per alcuni settori, sia nella fase finale garantendo un feedback alle candidature.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
digitale
I
Infojobs
L
lavoro
T
tecnologia