DIGITAL TRANSFORMATION

Intelligenza artificiale, data center, cybersecurity: al rialzo gli investimenti delle Regioni



Indirizzo copiato

Il governatore del Piemonte, Cirio, rivendica il primato sul fronte dell’AI con la sede della prima Fondazione nazionale. In Trentino-Alto Adige al via nuovi progetti dedicati al rafforzamento della sicurezza informatica. Digitale e sostenibilità al centro del bando da 28 milioni delle Marche che conta 627 candidature. Il Friuli Venezia-Giulia stanzia 6,5 milioni per la realizzazione di una Advanced design factory al servizio delle imprese del legno-arredo

Pubblicato il 16 mag 2024



Scopri come la Trasformazione Digitale può aiutare le aziende a creare nuovi processi di business e soddisfare le aspettative dei clienti, utilizzando tecnologie come il Cloud Computing, Big Data e Analytics, Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Ha preso il via al Comitato europeo delle Regioni la discussione sul parere sull’intelligenza artificiale nella pubblica amministrazione, con il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, a guidarne i lavori da relatore fino all’approvazione in plenaria a novembre. L’obiettivo del dibattito è individuare i benefici che i cittadini potranno avere dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale all’interno degli uffici di comuni, province e regioni d’Europa.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x