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Klm, i biglietti aerei si comprano su Facebook e Twitter

La compagnia olandese battezza il primo servizio al mondo che consente di effettuare prenotazioni e acquisti direttamente sulle piattaforme

Pubblicato il 19 Feb 2014

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Novità sul fronte commerciale per il trasporto aereo: con la compagnia aerea olandese Klm il biglietto si può adesso acquistare anche su Facebook e Twitter. Prima compagnia aerea al mondo, Klm ha infatti sviluppato un nuovo metodo di pagamento che dà la possibilità ai clienti di pagare tramite i social media.

I passeggeri che sono anche utenti di questi due social network possono prenotare un volo o un servizio extra, completando l’acquisto direttamente sul social media. Fino ad oggi gli utenti potevano solo prenotare il volo e i servizi extra, per poi completare l’acquisto telefonicamente.

Con segnalazioni sempre più numerose ai cal center della compagnia olandese, gli utenti hanno espresso diretta l’esigenza di acquistare il volo direttamente tramite Facebook o Twitter. Con questo nuovo metodo di pagamento hanno trovato risposta alla loro richiesta.

Il procedimento d’acquisto è semplice e sicuro – fanno sapere da Klm – tramite un link inviato da klm con un messaggio privato su
Facebook o Twitter, il cliente può selezionare il metodo di pagamento e completare la transazione, l’agente social media di Klm riceve il messaggio di avvenuto pagamento e invia il biglietto al passeggero. I 130 agenti social media di klm rispondono – conclude la compagnia – 7 giorni su 7, 24 ore su 24, a circa 35mila domande a settimana inviate tramite Facebook o Twitter.

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