La scommessa di Dorsey: sport e news in diretta su Twitter - CorCom

VIDEO

La scommessa di Dorsey: sport e news in diretta su Twitter

La nuova app del social network consente di vedere match sportivi e altri programmi live su smartphone, tablet e smart Tv. Nfl, Mlb e Bloomberg tra i fornitori di contenuti: sarà questo il futuro della compagnia?

15 Set 2016

Andrea Frollà

Debutto televisivo in streaming per Twitter. Il social network ha trasmesso nella notte il match di Nfl fra New York Jets e Buffalo Bills, tramite un’applicazione specifica per le dirette disponibile su varie piattaforme. Tra queste ci sono Apple Tv, Fire Tv di Amazon e Xbox One di Microsoft a testimonianza di quanto il ceo di Twitter, Jack Dorsey, sia deciso a investire su questo nuovo segmento di business.

La disponibilità gratuita su queste piattaforme non è di poco conto, perché permette di seguire i match anche sulle smart tv oltre che su smartphone e tablet. Gli accordi con partner come Nfl, Mlb, National Basketball Association e National Hockey League hanno dato a Twitter il via libera alle trasmissioni sportive, mentre gli accordi con Bloomberg News e Cheddar stanno portando sul social media notizie in tempo reale sul mondo della finanza. Fra tutti questi deal, sicuramente quello da 10 milioni firmato con Nfl per trasmettere 10 partite del giovedì è il punto saliente del progetto, con un pacchetto di sponsor che raggiunge gli 8 milioni di dollari.

WHITEPAPER
Omnicanalità e mobile experience non sono la stessa cosa. Scopri le strategie di mobile marketing
Marketing
Mobility

L’obiettivo di Twitter è anche quello di attirare nuovi potenziali utenti, che non si erano mai avvicinati al social network, perché lo trovavano confuso e difficile da usare. E con questa strategia la società punta a ritagliarsi uno spazio di primo piano nel settore del live streaming.