Lenovo, De Grandis a capo del Mobile di Italia e Israele - CorCom

LENOVO

Lenovo, De Grandis a capo del Mobile di Italia e Israele

05 Ott 2016

Lenovo ha annunciato la nomina di Daniele De Grandis a General Manager dell’Area Mobile (MBG) per Italia e Israele. Daniele De Grandis vanta oltre venti anni di esperienza in aziende del settore Tlc. Inizia la sua carriera nel 1994 in Nokia, in cui resta fino al 1998 quando è chiamato da Ericsson come Sales Director. Diventa Marketing Director di Sony Ericsson nel 2001 e, dal 2006, è Executive Director Southern Europe di Htc per cinque anni, dove si occupa anche della strategia di commercializzazione del primo Smartphone Android in Italia.

Nel 2011 viene nominato Executive Director Italia e Svizzera di Huawei assumendo la responsabilità di guidarne la Consumer Business Unit. In questo periodo si è occupato, fra le attività strategiche, di ampliare il business e di sviluppare la presenza del brand in Italia.

Oliver Ebel, Vice President e General Manager Lenovo Emea Mobile Business Group, commenta la nuova nomina: Sono lieto di accogliere Daniele nella nostra azienda, una persona che ha contribuito in modo significativo al successo dei brand di cui è stato responsabile. La sua conoscenza del mercato e delle nuove dinamiche in atto e la sua visione strategica daranno ulteriore impulso alle attività della nostra area Mobile”.

“Seguo da sempre Lenovo con molta ammirazione e sono orgoglioso ed entusiasta di poter mettere a disposizione tutta la mia esperienza, legata al mondo delle telecomunicazioni e della telefonia mobile, per continuare a contribuire alla crescita di questa azienda così dinamica, innovativa e con lo sguardo sempre volto al futuro”, afferma De Grandis.

Daniele De Grandis, nasce a Rieti nel 1965. I due figli, la pallacanestro, i viaggi e gli orologi sono le passioni che lo accompagnano da sempre.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
daniele de grandis
L
lenovo