Lenovo in volata: utili al raddoppio, risultati record - CorCom

LA TRIMESTRALE

Lenovo in volata: utili al raddoppio, risultati record

Il colosso cinese ha generato un margine ante imposte da 650 milioni. Le entrate del Gruppo hanno continuato a crescere fino a 16,9 miliardi di dollari, +27% su base annua. Il ceo Yuanqing Yang: “Aumenteremo gli investimenti in R&D”

11 Ago 2021

Domenico Aliperto

Lenovo ha annunciato risultati fiscali record per il primo trimestre. “Le opportunità create dalla digitalizzazione accelerata, dalla trasformazione intelligente e dagli aggiornamenti It in dispositivi, infrastrutture e applicazioni in tutto il mondo continuano ad alimentare”, si legge in una nota, “gli aumenti di redditività a lungo termine e sostenibili del gruppo”. Questo trimestre è il primo in cui la società riporta le performance finanziarie sotto la nuova struttura del gruppo aziendale, composta da Solutions and Services Group (Ssg), Infrastructure Solutions Group (Isg) e Intelligent Devices Group (Idg), annunciata all’inizio di quest’anno.

I risultati nel dettaglio e la prospettiva per il futuro

Cogliendo queste opportunità, Lenovo ha prodotto significativi miglioramenti della redditività rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un utile ante imposte quasi raddoppiato a 650 milioni di dollari (più 96%) e anche l’utile netto più che raddoppiato (più 119%), come margine di utile netto ha raggiunto il 2,8%, il valore più alto da molti anni. Le entrate del gruppo nel primo trimestre hanno continuato a crescere fino a 16,9 miliardi di dollari, un incremento del 27% su base annua.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

Guardando al futuro, l’azienda vede continue opportunità di crescita sostenibile e miglioramenti della redditività in tutta la sua attività, in aree come soluzioni verticali, soluzioni infrastrutturali, Pc premium e dispositivi adiacenti non Pc come tablet, smartphone, computer embedded e altri dispositivi intelligenti. Inoltre, l’innovazione continuerà a favorire una crescita redditizia e sostenibile. Avendo aumentato le spese di ricerca e sviluppo nel primo trimestre del 40% su base annua, Lenovo investirà ulteriormente nell’innovazione e raddoppierà i propri investimenti in R&D.

Il commento del Ceo Yuanqing Yang

“L’accelerazione della trasformazione digitale e intelligente ha generato significative opportunità di mercato a livello globale. Lenovo le sta cogliendo con successo mentre si trasforma da azienda di dispositivi a fornitore di servizi e soluzioni. La prova è nelle nostre prestazioni: solo in questo trimestre abbiamo raddoppiato la redditività di anno in anno, mentre il margine di utile netto ha raggiunto il valore più alto mai registrato in molti anni”, conferma Yuanqing Yang, Chairman e Ceo di Lenovo. “In futuro continueremo ad aumentare gli investimenti in ricerca e sviluppo, puntando a raddoppiarli nei prossimi tre anni; miglioreremo ulteriormente la nostra eccellenza operativa; e rimaniamo impegnati nell’innovazione verde e nella cittadinanza d’impresa per raggiungere un aumento della redditività sostenibile a lungo termine”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

L
Lenovo

Approfondimenti

P
pc
P
primo trimestre
Q
quarter
R
risulati

Articolo 1 di 3