LinkedIn lancia oggi il Content Marketing Score, una nuova risorsa di analisi “che permette – spiegano dall’azienda – di avere maggiori informazioni sull’impatto registrato dai propri contenuti, organici o a pagamento, su LinkedIn. Si tratta di un semplice punteggio, calcolato misurando l’engagement univoco, attraverso le singole azioni/interazioni social, diviso per l’audience totale di destinazione”.
Nello specifico, il Content Marketing Score misura l’engagement di ciascun utente “rispetto agli Sponsored Updates, alle Company Pages, ai gruppi, agli aggiornamenti dei dipendenti e ai post degli influencer di una determinata azienda”. “Il tutto – spiegano da LinkedIn – verrà poi riassunto in un valore unico, da comparare con il proprio ambito di riferimento. Sarà inoltre possibile ricevere suggerimenti su come migliorare il proprio punteggio facendo leva sulle diverse possibilità a disposizione per ottenere più reach ed engagement. È inoltre possibile filtrare il punteggio per regione, età, dimensioni dell’azienda, ruolo lavorativo e settore di appartenenza”.
Parte oggi anche il Trending Content di LinkedIn, una classifica degli argomenti più trattati dai membri della piattaforma social. “Che si parli di leadership, cloud computing o dispositivi mobile – conclude la nota – è possibile vedere quelli che sono gli argomenti più importanti per ciascun target di riferimento, e quali sono gli utenti che hanno interagito maggiormente su un dato argomento”.