LA TRIMESTRALE

Linkedin vola, ricavi a +47%: alzate le stime sul 2014

Il fatturato del secondo trimestre sale a 533,9 milioni di dollari. Aggiornate le previsioni sugli utili 2014, che arriveranno a 1,8 dollari per azione, e quelle sui ricavi per l’intero anno a 2,15 miliardi di dollari

Pubblicato il 01 Ago 2014

linkedin-111212164431

LinkedIn oltrepassa di slancio le stime degli analisti grazie alla una prestazione brillante del secondo trimestre 2014. La pizza virtuale nata per creare un contatto tra i professionisti registra un incremento importante nel campo dei ricavi tra aprile e giugno: a trainare il risultato positivo sono i risultati della pubblicità, l’incremento delle iscrizioni e del recruiting aziendale, che è il punto nevralgico del social network.

Così i ricavi sono saliti del 47%, a 533,9 milioni di dollari, mentre gli analisti avevano previsto che si fermassero a 511 milioni.
Al netto di voci straordinarie, Linkedin ha registrato utili per azione da 51 centesimi rispetto ai 38 centesimi del periodo aprile-giugno e ai 39 centesimi del consensus. Per il trimestre in corso la società prevede profitti per azione a 44 centesimi e un fatturato a 543-547 milioni, contro stime rispettivamente a 40 centesimi e 541 milioni di dollari. Ma, anche a causa dell’acquisto di Bright, costato al social network 120 milioni di dollari, LinkedIn ha registrato perdite per 1,03 milioni contro i profitti di 3,73 milioni nello stesso periodo del 2013.

Il risultato appena registrato ha fatto salire le stime per l’intero anno fiscale, per il quale sono attesi utili per azione da 1,8 dollari contro gli 1,64 che erano stati inizialmente previsti dagli addetti ai lavori. Riviste al rialzo anche le previsioni sui ricavi, da 2,06-2,08 miliardi di dollari a 2,14-2,15 miliardi di dollari.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati