Luca Fiumarella alla guida del Marketing per Italia e Grecia

Pubblicato il 09 Giu 2015

placeholder

Luca Fiumerella è il nuovo Head of marketing Italy & Greece di Marstercard. Il manager, con alle spalle 20 anni di esperienza nel campo, nato a Genova nel 1970, avrà il compito di guidare le strategie di marketing di MasterCard sul mercato italiano e greco e di rafforzare le strategie di brand dell’azienda specializzata in tecnologie per i pagamenti.

“Nel suo nuovo ruolo – si legge in un comunicato dell’azienda – Luca Fiumarella si occuperà di rafforzare e sviluppare la comunicazione e la promozione del brand in entrambi i mercati, guiderà lo sviluppo del programma Priceless Cities e le campagne di Marketing sulle nuove modalità di pagamento ‘contactless’ e digitali”.

Prima di approdare in MasterCard, dal 2013 Fiumarella è stato global head of marketing di Lavazza per la divisione Away from Home, occupandosi delle strategie di marketing a livello globale in ambito B2B e B2C. Dal 2010 al 2013 è stato sia marketing che customer marketing director di Fiorucci e ha seguito il piano marketing e commerciale di rilancio dell’azienda.

Laureato in ingegneria elettronica, specializzazione biomedica, presso l’università degli studi di Genova, ha iniziato la sua carriera nel 1996 nel dipartimento marketing di Procter & Gamble. Nel 1999 è entrato in Danone, dove ha trascorso diversi anni ricoprendo prima il ruolo di marketing manager Saiwa e in seguito la carica di trade marketing director Saiwa. Nel 2006 si è trasferito nella sede di Danone a Parigi, con il ruolo di international marketing director global brands salty snacks e dal 2008 al 2010 global marketing director per l’area nord africana.

Nel suo nuovo ruolo in Mastercard subentra a Gianluca Iannelli, che ha assunto la carica europea di Head of Europe B2B & Product Marketing di MasterCard.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
danone
L
Lavazza
M
mastercard
P
procter & gamble

Articolo 1 di 2