Microsoft, megastore a New York a due passi da Apple - CorCom

HI-TECH

Microsoft, megastore a New York a due passi da Apple

Inaugurato un negozio di cinque piani sulla Fifth Avenue, tra la 53esima e la 54esima strada. A pochi isolati di distanza dal negozio della grande rivale

26 Ott 2015

Andrea Frollà

La Fifth Avenue sarà il nuovo ring della sfida tra Apple e Microsoft. La compagnia fondata da Bill Gates ha infatti inaugurato oggi un nuovo store da oltre 2mila metri quadrati sul viale dello shopping newyorkese: pochi isolati di distanza da quello della rivale Apple, che si trova davanti all’ingresso di Central Park.

Dalla prima mattinata di oggi fuori dal negozio, che ha preso il posto dello store Fendi, c’era già una lunga fila di curiosi e appassionati. I nuovi Surface Book, primo laptop home-made di casa Microsoft, i tablet di ultima generazione e i nuovi smartphone Lumia 950 e 950XL Windows sono stati naturalmente i prodotti più testati dai primi visitatori del nuovo megastore.

La nuova casa dei prodotti Microsoft si sviluppa su 5 piani. Due sono dedicati al consumo al dettaglio (smartphone, pc e consolle per videogame) e uno ospita un centro sperimentale sviluppato assieme a Dell. Ci sono poi il piano per i dipendenti e quello per eventi e seminari.

Un negozio pensato per favorire un approccio più diretto fra prodotti e consumatori. Gli abitanti della Grande Mela e i turisti in visita a New York sono già pronti ai bordi del ring sulla Fifth Avenue: i duelli a suon di presentazioni e lanci ufficiali sono assicurati.