Milano Venture Company lancia Start Packet: professionisti a servizio delle startup - CorCom

IMPRESA

Milano Venture Company lancia Start Packet: professionisti a servizio delle startup

La società ha presentato una suite di servizi per le nuove aziende 2.0: business plan, assistenza legale e commercialista e sostegno al brand al centro

17 Nov 2015

Andrea Frollà

Un pacchetto che rende semplice e conveniente la difficile fase di startup. È questo l’innovativo servizio denominato Start Packet e lanciato da Milano Venture Company, società di consulenza specializzata in digital business e imprese 2.0, che punta ad offrire un servizio a 360° per la creazione e lo sviluppo a breve termine di una nuova azienda.

“Circa il 75% delle così dette newco fallisce nei primi tre anni di vita ed è proprio dall’osservazione di questo fenomeno che abbiamo ideato Start Packet – spiega Andrea Eusebio, ceo di Milano Venture Company – In un mercato così globalizzato la consulenza e la parte di planning diventano fondamentali anche per le attività di medio-piccole dimensioni che, mai come negli ultimi 15 anni, vengono fagocitate dalle multinazionali che di questi strumenti fanno il loro punto di forza”.

Per questi motivi la società ha pensato di mettere a disposizione di qualunque startup ne abbia bisogno un pool di professionisti, con esperienza in ambiti specifici, che aiutino nella costruzione delle fondamenta su cui si deve poggiare la futura impresa. Con importanti benefici anche dal punto di vista dell’attrazione degli investimenti, momento chiave per lo sviluppo di qualunque piano aziendale.

Dal business plan all’abstract, dall’immagine coordinata per l’identità del brand all’atto notarile di costituzione, passando per il monitoraggio del commercialista, l’assistenza legale dell’avvocato o del consulente del lavoro. Tutte le fasi più delicate dell’avvio di un’impresa sono coperte dalla suite di servizi pensata dalla società milanese.

Con il vantaggio di poterla adattare alle esigenze dei clienti, studiando dunque un pacchetto ad hoc di volta in volta. Ma c’è un altro aspetto che per Eusebio rappresenta un importante valore aggiunto di Start Packet: “Al di là dei prezzi accessibili ed estremamente vantaggiosi per i servizi di professionisti di altissimo livello, la nostra forza è mettere a disposizione anche un’unica persona di riferimento per la gestione di tutte le attività burocratiche. Tutto questo per consentire all’imprenditore di fare l’imprenditore e portare il proprio business a livelli superiori”.

Gli Start Packet a disposizione avranno un prezzo base di 9.999 euro.