DEVICE

Non solo low cost per Nokia, in arrivo l’anti-iPhone

Secondo le indiscrezioni dei siti specializzati Usa, l’azienda starebbe per lanciare il Nokia 8 in grado di competere con i più famosi smartphone di fascia alta. Prezzo poco al di sotto dei 600 dollari

Pubblicato il 17 Lug 2017

smartphone-cellulari-cellulare-140814170415

Dopo l’operazione vintage con il modello 3310, Nokia torna alla carica con uno smartphone che potrebbe competere con Apple o Samsung anche per il prezzo. Il dispositivo “ammiraglia” dello storico marchio si chiamerebbe Nokia 8. Lo dicono alcune indiscrezioni del sito Cnmo, il design sarebbe quasi totalmente senza cornici. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche i rumors parlano di un dispositivo con display da 5.3 pollici, con processore Snapdragon 835 e varianti di Ram da 4, 6 o 8 GB a seconda dei paesi in cui sarà commercializzato.

Il modello base del telefono dovrebbe essere fornito con 64 GB di memoria e offrirà una scheda microSD per l’archiviazione espandibile. E’ inoltre prevista sull’apparecchio la presenza di una doppia fotocamera e del sensore di impronte digitali. Il prezzo dovrebbe essere di poco inferiore ai 600 dollari.

All’ultimo Mobile World Congress di Barcellona l’azienda ha rilanciato il Nokia 3310, uno dei best seller storici del settore: lanciato nel 2000 ha venduto oltre 120 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Lo storico marchio finlandese è ora in mano alla cinese Hmd Global.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
apple
I
iPhone
N
Nokia
N
nokia 8
S
Samsung