IL DEBUTTO

Rullo di tamburi per il Nokia 3310: dal 25 maggio in Italia

Due settimane separano i fan italiani del vintage dal modello rivisitato del telefono che conquistò gli anni Duemila. Disponibile in giallo, rosso, blu e grigio, sarà in vendita a 60 euro

12 Mag 2017

Andrea Frollà

Conto alla rovescia per l’arrivo in Italia del Nokia 3310. Il modello rivisitato del telefono che ha accompagnato intere generazione, presentato all’ultimo Mobile World Congress di Barcellona con una grande operazione nostalgia, sarà disponibile nei negozi italiani dal 25 maggio.

Il Nokia 3310 versione 2017 rinasce sulle ceneri di uno dei best seller storici del settore negli anni Duemila. Quando fu lanciato era grigio o blue, con schermo a cristalli liquidi bicolore. Oggi per i fan del vintage torna con una nota di colore in più (disponibile in giallo, rosso, blu e grigio) e con una batteria che promette di durare fino a 31 giorni in stand-by. Le forme sono le stesse mentre lo schermo, da 2,4 pollici, è a colori ma non “touch”. È un dispositivo pensato per chi usa il telefonino principalmente per le chiamate e per questo ha anche una versione “dual sim”. Sarà in vendita a circa 60 euro.

È come riproporre sul mercato la Fiat 500 con caratteristiche tecniche e di design molto simili alla vettura originaria, senza invece adattarsi ai nuovi standard di mercato – aveva commentato Marta Valsecchi, direttore dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano -. Penso che il Nokia 3310 farà parlare di sé più sulla stampa che tra i consumatori”. Finora è stato senza dubbio così, sarà il mercato a decidere le sorti del nuovo 3310.

Argomenti trattati

Approfondimenti

3
3310
I
italia
N
Nokia
P
prezzo