Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Perfomance decuplicate con Oracle Exadata

15 Lug 2009

“Da quando utilizza il nuovo data warehouse, Allegro Group ha
registrato un incremento significativo delle performance. Ad
esempio, se in precedenza una query richiedeva 24 ore, la stessa
viene attualmente eseguita meno di 30 minuti sulla HP Oracle
Database Machine, senza alcun intervento di tuning manuale”. Lo
sostiene Christian Maar, CIO di Pozna?, Allegro Group, Polonia, che
ha da poco implementato nell’azienda la soluzione Oracle.
Conferma questo punto di vista Brian Camp, Senior VP di
Infrastructure Services, KnowledgeBase Marketing che, dopo aver
verificato diverse alternative, ha, alla fine, optato per HP Oracle
Database Machine. “Oracle Exadata ha saputo velocizzare al
massimo uno dei nostri processi critici, eseguendolo in pochi
minuti anziché interi giorni”, afferma Camp.

“Con Oracle Exadata tutte le query che abbiamo testato si sono
rivelate molto più rapide e le performance sono aumentate di
almeno dieci volte, con punte di 72 volte", è il commento di
Plamen Zyumbyulev, Head of Database Administration, M-Tel.
Queste testimonianze concorrono evidenziare i vantaggi che offre
Exadata, ossia l’insieme di soluzioni  di storage ad alte
prestazioni, che abbinano il software di storage intelligente di
Oracle con l’hardware standard di HP. Grazie ad un’architettura
massivamente parallela il sistema riesce a migliorare
significativamente l’ampiezza di banda tra il server di database
e lo storage. Inoltre, il software di storage intelligente
alleggerisce il carico di elaborazione delle query eseguito su
Oracle Database 11g Server. Grazie alle elevate prestazioni Exadata
si sta aggiudicando importanti benchmark a scapito della
concorrenza e si sta affermando a livello globale come la
piattaforma prescelta da aziende di ogni settore per i rispettivi
data warehouse.
"Oracle Exadata è una delle novità di maggiore successo
nella storia di Oracle”, ha commentato Willie Hardie, Vice
President of Database Product Marketing, Oracle. “Nei benchmark e
nei test che abbiamo eseguito, Oracle Exadata si è sempre
dimostrata una soluzione dalle performance estreme per tutti i data
warehouse dei nostri clienti."

Una fama positiva che crea grandi aspettative come nel caso di
Loyalty Partner Solutions che ne ha pianificato
l’implementazione. "Prevediamo che il passaggio del nostro
data warehouse su Oracle Database 11g utilizzando la nostra prima
HP Oracle Database Machine con Oracle Exadata ci permetterà di
registrare un importante aumento delle performance e della
scalabilità in maniera semplice e immediata – afferma il Chief
Operating, Andreas Berninger – I nostri utenti business avranno un
accesso più che mai rapido alle informazioni. Una nuova
flessibilità che farà una grande differenza per le nostre
attività aziendali".
Questi risultati verranno comunicati ufficialmente il prossimo 14
luglio,  in occasione dell’Oracle Extreme Intelligence Forum di
Roma, occasione nella quale verrà dato l’annuncio anche di
Oracle Real-Time Decisions Release 3.0, la nuova versione della
piattaforma per la gestione decisionale in grado di dare
indicazioni mirate durante il processo di interazione con il
cliente e in tutte le situazioni dove si  rendano necessarie
decisioni tempestive  a supporto di un processo aziendale, come
nel caso del risk management, del retention management o delle
attività di cross-selling/upselling. La soluzione applica modelli
predittivi e regole di business che ottimizzano le indicazioni in
tempo reale rispetto a obiettivi commerciali specifici, utilizzando
automaticamente un sistema di feedback che garantisce continui
miglioramenti.

“Oracle Real-Time Decisions soddisfa l'esigenza delle aziende
di cogliere le opportunità e sfruttarle a loro vantaggio, sia che
si presentino online, tramite call center o presso un punto vendita
–  ha commentato James E. Hayes, Global Managing Director Oracle
Practice di Accenture – Vediamo un grande potenziale in questo
nuovo strumento, applicabile ai settori più diversi, come, ad
esempio, retail, telecomunicazioni, assicurazioni e banche”.
Per maggiori informazioni
cliccare qui