Pernigotti al marketing del Sud Europa

Pubblicato il 13 Feb 2012

placeholder

Paola Pernigotti è stata nominata Head of Marketing del Sud Europa del gruppo Enterprise di Alcatel-Lucent, che comprende Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Grecia, Israele, Malta e Cipro. In questo nuovo ruolo la manager – che riporta direttamente a Pierre-Antoine Thiebaut, Vice President Marketing WorldWide di Alcatel-Lucent Enterprise – lavora a stretto contatto con i Regional Sales Leader per attuare nuove strategie di Marketing e coordinare i programmi, gli eventi, la comunicazione e le iniziative marketing in quest’area geografica.

Paola Pernigotti è entrata in Alcatel-Lucent nel 2007 a seguito della fusione tra Alcatel e Lucent, dove lavorava dal 2000, e ha maturato esperienze prima nell’area di prevendita, business development e di vendita, e poi dal 2005 come Marketing e Communication Manager. In precedenza ha lavorato in Cselt (Telecom Italia) dal 1994 al 2000, occupandosi prima di infrastruttura di reti ottiche e poi di pianificazione di reti mobili, e in Reale Mutua Assicurazioni (1993-1994).

Classe 1968, sposata con 3 figli, la Pernigotti è laureata in Fisica all’Università di Torino, svolgendo la tesi presso il Fermi Accelerator Laboratory di Chicago. Nel 1995 ha conseguito il Master in Telecomunicazioni del Politecnico di Torino.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2