Trimestrale più che positiva per Poste Italiane, che brilla soprattutto nelle linee di business più innovative, trainate da e-commerce e pagamenti digitali. L’unico capitolo del segmento PostePay in sofferenza è quello dei servizi Telco, i cui ricavi passano dagli 85 milioni di euro del secondo trimestre 2023 agli 82 milioni di quello appena concluso, con una contrazione del 3%.
LA TRIMESTRALE
Poste, il business Tlc in sofferenza. Nuova sfida: i piccoli operatori economici
I ricavi da servizi telco si attestano a 82 milioni, in calo del 3% in un mercato “sfidante”. Volano e-commerce e pagamenti digitali. Avanti tutta su trasformazione e innovazione tecnologica di centri di recapito e uffici postali, quasi 1.900 quelli nei Comuni fino a 15mila abitanti in grado di offrire ai cittadini l’accesso digitale ai servizi della pubblica amministrazione. Al rialzo la guidance: il risultato operativo adjusted stimato a 2,8 miliardi

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali