Presentata la richiesta per diventare provider Spid

Pubblicato il 18 Set 2015

Presentata la richiesta per diventare provider Spid

InfoCert ha presentato all’Agid la domanda di accreditamento quale soggetto autorizzato al rilascio e alla gestione delle identità digitali di cittadini e imprese in conformità ai requisiti dello Spid (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale). La richiesta è stata formulata il 15 settembre, nel primo giorno utile per la presentazione delle domande di accreditamento, in base a quanto stabilito dai regolamenti Spid emanati dall’Agenzia per l’Italia Digitale lo scorso 28 luglio con Determinazione n° 44/2015.

“Tale tappa altro non è che la naturale evoluzione di un percorso lungo più di un anno e che ha visto InfoCert impegnata – insieme ad Agid e altre realtà pubbliche e private – in un accurato processo di sperimentazione finalizzato al funzionamento efficace del Sistema Spid per consentire un accesso facile, sicuro e sempre più di massa a servizi pubblici totalmente digitali da parte di cittadini e imprese”, spiega una nota.

“Per contribuire al raggiungimento di obiettivi così strategici e fondamentali per la crescita digitale del nostro Paese – prosegue la nota – InfoCert ha messo a disposizione nella fase di sperimentazione non solo la grande esperienza acquisita nelle soluzioni di dematerializzazione e digitalizzazione, ma anche importanti professionalità e attività in ambito di Ricerca e Sviluppo”.

Proprio in virtù di tale impegno, InfoCert è pronta a rilasciare le identità digitali nel pieno rispetto dei requisiti regolamentari e tecnici dello SPID.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x