Prysmian investe 100 milioni nella fibra ottica - CorCom

ULTRABROADBAND

Prysmian investe 100 milioni nella fibra ottica

Inaugurato anche un sito di produzione per l’Internet veloce in Brasile. Il progetto fa parte di un piano complessivo che coinvolge anche l’Italia

22 Lug 2015

DE.A.

Prysmian, leader mondiale nel settore dei cavi per l’energia e le telecomunicazioni, continua a sostenere lo sviluppo delle reti a banda larga e mantiene il proprio impegno nell’innovazione per continuare a competere nel settore delle fibre ottiche a livello internazionale con l’inaugurazione di un sito di produzione di fibre ottiche recentemente ampliato a Sorocaba, Sao Paulo.

Nell’ambito di un piano quinquennale che terminerà nel 2016, Prysmian sta investendo oltre 100 milioni nelle proprie attività di ricerca e sviluppo nel settore delle telecomunicazioni e negli stabilimenti di fibre ottiche in tutto il mondo, con lo scopo di accrescere la competitività dei prodotti in fibra e aumentare la capacità di produzione al fine di soddisfare la domanda del mercato. Il progetto brasiliano fa parte del piano complessivo attualmente in corso che migliorerà la prestazione dei prodotti ottici e i processi di produzione del Gruppo, in questo e negli altri centri di eccellenza in Usa, Francia, Italia, Olanda.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Brasile
F
fibra ottica
I
investimento
P
prysmian