FACEBOOK LIVE

Renzi, sfida social alle tv: #matteorisponde trasloca in prime time

L’appuntamento su Facebook previsto per domani andrà in onda alle 21,30 e non nel pomeriggio come avvenuto finora. Il premier: “Occhio di riguardo per chi lavora”

17 Mag 2016

Andrea Frollà

matteo-risponde-160517115557

Il premier Matteo Renzi sfida le televisioni e punta a conquistare il prime time con il proprio talk-show su Facebook. Domani andrà infatti in scena l’ormai consueto appuntamento con #matteorisponde, l’evento social del Presidente del Consiglio durante il quale il capo dell’esecutivo fa il punto sui piani del governo dialogando con gli utenti. Tutto in diretta streaming sul social network fondato da Mark Zuckerberg tramite Facebook Live, la piattaforma che permette a chiunque di andare in diretta video.

Ma la novità è che per la prima volta il face-to-face social del premier e dei cittadini non andrà online il pomeriggio, ma la sera alle 21.30. Uno spostamento effettuato “con un occhio di riguardo a chi lavora”, ha spiegato il premier, grazie al quale lo staff di Renzi punta anche a riportare il numero di spettatori, sceso a 250mila utenti nell’ultimo appuntamento, ai fasti dei primi appuntamenti da oltre 1 milione di viewer.

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
facebook
L
live
S
streaming
V
video