IL CASO

Sap fa fuori Mueller: “Comportamento inappropriato”



Indirizzo copiato

Il Chief technology officer nonché membro del cda lascia l’azienda il 30 settembre. Il ceo Klein assumerà la responsabilità della maggior parte dell’area Technology & Innovation che faceva capo al manager. Il team Global Security & Cloud Compliance confluirà in Customer Services & Delivery sotto la guida di Saueressig

Pubblicato il 4 set 2024



Screenshot 2024-09-04 alle 12.34.54

Il Consiglio di Sorveglianza di Sap ha raggiunto un accordo reciproco con il Chief Technology Officer e membro del consiglio di amministrazione Juergen Mueller perché lasci il board esecutivo dell’azienda, con effetto dal 30 settembre 2024.

Alla base ci sarebbe “un incidente avvenuto in occasione di un evento aziendale passato – ha spiegato Mueller – in cui il mio comportamento è stato inappropriato. Mi dispiace di essere stato sconsiderato e mi scuso sinceramente con tutte le persone coinvolte. Riconosco che il mio comportamento in quel momento non rifletteva i valori di Sap. Mi assumo la piena responsabilità e ritengo che dimettermi sia la cosa migliore per l’azienda. Auguro al team di continuare ad avere successo”.

Era in Sap dal 2013

Mueller ha svolto un ruolo chiave nella creazione della Sap Business Technology Platform (Sap Btp), che fornisce la base tecnica per l’offerta best-of-suite di Sap e serve più di 23.000 clienti attivi.
Il manager era entrato in Sap nel 2013 ed era stato nominato membro del Consiglio Esecutivo nel 2019. La sua carriera in Sap ha visto un’estensione del contratto di ulteriori tre anni nell’aprile 2024.

Al ceo Klein l’area Technology & Innovation

“Ringraziamo Juergen Mueller per i suoi significativi risultati e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri impegni,” ha dichiarato Pekka Ala-Pietilä, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Sap SE.

Nel frattempo, il ceo di Sap Christian Klein assumerà la responsabilità della maggior parte dell’area Technology & Innovation che Mueller guida attualmente. Il team Sap Global Security & Cloud Compliance si unirà all’area Customer Services & Delivery sotto la guida di Thomas Saueressig.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3