Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

IL BILANCIO

Siav centra gli obiettivi 2015: fatturato a +10%

Il direttore generale Leonardo Bernardi: “Ci siamo distinti per l’apertura di nuove sedi, le assunzioni, le innovazioni e un team manageriale compatto”. L’Ad Nicola Voltan: “Ora puntare su una strategia che ponga il cliente al centro”

01 Mar 2016

A.S.

Risultati positivi per Siav nel 2015, che ha registrato un aumento di fatturato di oltre il 10%, pari a 16,6 milioni di euro. L’azienda è l’unica società italiana presente nel Magic Quadrant di Gartner per l’Ecm, riconoscimento rinnovato a ottobre 2015 per il settimo anno consecutivo ed è tra le prime realtà accreditate dall’Agenzia per l’Italia Digitale per i servizi di Conservazione Digitale.

Siav, si legge in una nota della società, realizza il 55% del suo business nella Pubblica Amministrazione, con referenze come Banca d’Italia, Cassa Depositi e Prestiti, Sanità, Regioni, Multiutility, Province e Comuni, ed è presente con propri software, soluzioni documentali e servizi di business process outsourcing in tutti i mercati verticali dell’Industria e dei Servizi, oltre al Retail e alla Sanità privata. Nella sede centrale di Rubàno (Padova) e negli uffici di Roma, Milano, Genova e Bologna opera un organico complessivamente di 161 persone, con una compagine dedicata alla Ricerca e Sviluppo.

“L’apertura di nuove sedi, le assunzioni, le collaborazioni con primarie istituzioni accademiche nazionali e internazionali, le puntuali innovazioni di prodotto e di servizio e un team manageriale compatto sono i fattori distintivi che hanno consentito il raggiungimento degli ambiziosi risultati che ci eravamo posti ad inizio 2015 – afferma il direttore generale Leonardo Bernardi (nella foto) – Il nostro obiettivo è fare di Siav non solo il riferimento più autorevole per aziende ed enti impegnati nell’evoluzione dei processi digitali, ma anche l’avanguardia sui temi di frontiera quali per esempio smartworking e social collaboration”.

Un certificatore così selettivo come Gartner da anni apprezza proprio il forte background di Siav nell’ambito sia pubblico sia privato con i nostri prodotti – commenta il presidente e fondatore di Siav Alfieri Voltan – Ciò conferma il nostro impegno nell’eccellenza e nell’innovazione per trasferire questi valori ai nostri Clienti a vantaggio del loro business”.

“Oggi la cultura di prodotto non basta più per essere competitivi – dichiara l’Ad Nicola Voltan – Occorre puntare altrettanto su una strategia che ponga realmente il cliente al centro. Per questo Siav sta lavorando per accrescere costantemente la comunicazione digitale ed implementare nuovi strumenti e servizi che favoriscano la relazione con i suoi stakeholders. Vogliamo essere un partner per i nostri clienti ed essere un valido supporto per il loro business”