Stefanel si rinnova con le Apps for Work - CorCom

Stefanel si rinnova con le Apps for Work

19 Nov 2015

Stefanel punta sugli strumenti Google per avviare un progetto di business transformation. Lo storico gruppo tessile trevigiano ha infatti scelto alcuni dei principali tool di Google Apps for Work, come Gmail, Calendar, Hangout, Drive e Contatti, per migliorare la propria infrastruttura di comunicazione che verrà adattata alle esigenze aziendali in termini di collaborazione all’interno dell’aziende e verso i partner esterni.

“Siamo lieti di annunciare che Stefanel sposterà a breve la sua piattaforma email, contatti e calendario su Google Apps – ha dichiarato Giuseppe Stefanel, presidente di Stefanel – La decisione è maturata dopo aver testato le funzioni innovative di Google Apps for Work, che offre la possibilità di accedere a servizi email e di calendario da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, nonché un ampio spazio di archiviazione”.

Tramite i servizi di Google, Stefanel riuscirà a ottimizzare i processi esistenti e a semplificare l’accesso alle informazioni rendendole disponibili in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Questo consentirà alla compagnia tessile di estendere lo spazio di lavoro oltre gli uffici e i negozi, garantendosi una comunicazione più semplice, rapida ed efficace.

“Siamo orgogliosi di aver supportato Stefanel nel processo di change management aziendale che ha reso necessaria l’adozione di soluzioni di smart working – ha dichiarato Fabio Fregi, country manager di Google for Work – Le Google Apps hanno consentito di coinvolgere dipendenti e partner in un percorso di innovazione voluto dal board di Stefanel attraverso l’utilizzo di strumenti che consentono di essere sempre connessi e collaborare in maniera semplice, anche in mobilità”.