Tiscali, c'è la lista dei candidati al cda: Soru e Ruggiero ai primi due posti - CorCom

Tiscali, c’è la lista dei candidati al cda: Soru e Ruggiero ai primi due posti

Il fondatore e il numero uno di Aria in testa fra i nomi per il nuovo board della compagnia. La prima assemblea dopo la fusione è prevista per il 16 febbraio

27 Gen 2016

Andrea Frollà

Ecco i nomi per il nuovo consiglio di amministrazione di Tiscali. Nella giornata di ieri è stata infatti depositata la lista dei candidati al cda della compagnia telefonica in vista dell’assemblea prevista per il 16 febbraio chiamata a decidere su tre questioni: i nuovi organi societari post fusione con Aria Italia, un aumento di capitale da 250 milioni di azioni riservato a Rigensis Bank e il piano di stock option da 295 milioni di azioni per il presidente Renato Soru.

Quest’ultimo si trova al primo posto della lista depositata, seguito dal numero uno del gruppo Aria Riccardo Ruggiero. Nelle posizioni successive si trovano Alexander Okun, Konstantin Yanakov, Nikolay Katorzhnov, Paola De Martini, Anna Belova, Franco Grimaldi, Alice Soru. “Franco Grimaldi, Paola De Martini e Anna Belova – si legge nella nota diramata da Tiscali – possiedono i requisiti previsti dalla normativa applicabile per ricoprire la carica di Amministratori indipendenti”.

Nella lista dei candidati alla carica di sindaci figurano Paolo Tamponi, Emilio Abruzzese, Valeria Calabi come Sindaci effettivi, Federica Solazzi Badioli e Augusto Valchera come Sindaci supplenti.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link