Via al restyling, battezzato il nuovo logo - CorCom

Via al restyling, battezzato il nuovo logo

04 Apr 2016

Un nuovo logo semplice e moderno per esprimere l’identità di un Gruppo che, in 16 anni di storia, è cresciuto fino a diventare il più grande distributore nel Sud-Europa, leader in Italia e tra i primi 3 in Spagna. Esprinet, azienda brianzola che opera nella distribuzione “business-to-business” di informatica ed elettronica di consumo, annuncia un restyling della propria immagine, con un nuovo simbolo ispirato al marchio precedente (mantenuto il colore blu e la lettera “e” quale elementi distintivi e riconoscibili), ma reinterpretato in chiave moderna. Una scelta con la quale la compagnia intende comunicare il concetto di “percorso”, per evidenziare il ruolo di punto di riferimento nella distribuzione di tecnologie ICT dal produttore al rivenditore che l’azienda è riuscita a consolidare sempre più negli anni.

“É un logo moderno, tecnologico e strettamente collegato al nostro DNA e ai valori che vogliamo comunicare: affidabilità, velocità e movimento, chiarezza, riconoscibilità e costante evoluzione”, commenta Alessandro Cattani, amministratore delegato del Gruppo, a cui fa eco il vicepresidente Maurizio Rota: “La strada che stiamo percorrendo verso la ricerca costante dell’eccellenza è parte integrante della nostra storia e da oggi anche del simbolo che rappresenta la società”.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

Il nuovo logo si declinerà nella sede principale a Vimercate e nei magazzini di Cavenago e Cambiago così come nelle filiali operative in Spagna e Portogallo. Il lancio del nuovo logo si accompagna alla nuova release del sito ufficiale, sia nella sua veste pubblica sia, a breve, nell’area riservata ai rivenditori di tecnologia.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
esprinet
I
ict
L
logo
M
marchio
T
tecnologia