VimpelCom, rimpasto ai vertici - CorCom

NUOVI ARRIVI

VimpelCom, rimpasto ai vertici

Se ne vanno il direttore operativo Rene Schuster, sostituito ad interim dal Ceo Jo Lunder, e il capo delle Risorse Umane, Anja Uitdehaag che lascia il posto a Jeremy Roffe-Vidal. Andrey Patoka prende la guida della Cis Business Unit

19 Gen 2015

L.M.

Uscite di scena e nuovi ingressi in VimpelCom, azienda mondiale di servizi di telecomunicazioni basata ad Amsterdam. Via il direttore operativo Rene Schuster, il cui incarico sarà assunto ad interim dal Ceo, Jo Lunder (nella foto), via la direttrice delle risorse umane Anja Uitdehaag, sostituita da Jeremy Roffe-Vidal, ed entra nella squadra Andrey Patoka come capo della Unità di Business Cis.

Il direttore operativo Rene Schuster lascerà la compagnia per perseguire altri interessi. L’incarico sarà provvisoriamente assunto dal Ceo del gruppo, Jo Lunder.

Anche il direttore delle risorse umane Anja Uitdehaag ha deciso di abbandonare il suo ruolo. Sarà sostituito da Jeremy Roffe-Vidal, che entrerà in VimpelCom il primo febbraio 2015 come capo delle Risorse umane. In precedenza era stato direttore del gruppo Risorse umane e vicepresidente corporate di Cap Gemini.

Roffe-Vidal, si legge nel comunicato dell’azienda, si baserà sui successi conseguiti da Anja Uitdehaag nel creare un gruppo di Human Resources altamente efficiente.

Andrey Patoka, nuovo Capo della Business Unit Cis, si è unito al Gruppo nel 2008 ed è attualmente vicepresidente esecutivo e Cio di VimpelCom Ojsc.

Mikhail Gerchuk, finora alla guida di Cis, proseguirà nel suo ruolo come Chief Commercial and Strategy Officer dell’azienda.

Jeremy e Andrey sono stati nominate membri del Management Board del Gruppo.

Jo Lunder, Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Vorrei iniziare ringraziando Rene e Anja per il servizio svolto per l’azienda e, a nome di tutti i miei colleghi, auguro loro successo nelle future imprese. Voglio anche dare il benvenuto a Jeremy nel gruppo e congratularmi con Andrey per la sua promozione a capo della Cis Business Unit. Sono fiducioso che queste nomine avranno un impatto positivo sul futuro sviluppo di di VimpelCom e non vedo l’ora di lavorare con Jeremy e Andrey nei loro nuovi incarichi”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

J
jo lunder
R
rene schuster