Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

E-COMMERCE

“Vino”, in vendita online il meglio della produzione italiana

Con l’app Vinitaly Wine club, disponibile su Apple store e Google Play, nasce la piattaforma digitale dedicata alla vendita sul web di oltre mille etichette “eccellenze nazionali”. Spazio anche a recensioni, blog e appuntamenti enogastronomici

25 Giu 2015

A.S.

Una selezione di oltre mille bottiglie provenienti da tutta Italia, dalle montagne alle isole. E’ l’offerta messa a punto di “Vino – Vinitaly Wine Club”, l’applicazione interamente dedicata all’acquisto dei migliori vini italiani, disponibile su Apple Store e Google play. L’app offre la possibilità di accedere via web a offerte esclusive, ma anche l’opportunità di accrescere la propria conoscenza del vino italiano grazie a continui aggiornamenti e approfondimenti.

Il progetto, nato dall’iniziativa di Veronafiere e di Vinitaly, rappresenta l’estensione mobile della prima piattaforma digitale per la diffusione di una cultura di conoscenza e scoperta del vino italiano e della sua vendita. “E’ lo strumento ideale per immergersi in una ricca e completa wine experience – spiega il comunicato di presentazione – oltre a proporre sempre nuove etichette e a consentire la gestione facile e veloce dell’acquisto, gli utenti possono confrontare il proprio Wine Profile con gli amici e restare sempre aggiornati, in qualsiasi luogo e momento, sulle novità dal mondo del vino italiano”.

L’App, prosegue la nota, è un ulteriore tassello del “sistema Vinitaly“. Tre le sezioni del nuovo e-shop: “Enoteca”, la sezione e-commerce dedicata alla vendita di vini in tutto il mondo, presentati anche in accurate selezioni. Un catalogo di oltre 1.000 etichette dei migliori vini italiani, più di 1.000 cantine da tutte le 20 regioni italiane partecipanti ad Expo 2015 con più di 300 denominazioni.

La sezione “Gusta” è uno spazio pensato per le degustazioni e per conoscere tutte le recensioni della community Vinitaly Wine Club. Ciascun utente potrà lasciare il suo rating e la sua opinione sul vino appena assaggiato e condividere la propria degustazione. “Esplora” è l’area blog, anima d’informazione e formativa dell’App, a supporto dei consumatori nelle loro scelte di acquisto. Propone storie di territori e vitigni, esperienze dei produttori, immagini e schede di approfondimento sia delle cantine italiane presenti in Enoteca che delle 20 regioni d’Italia.

“L’App Vino – Vinitaly Wine Club è inoltre “la guida perfetta per i visitatori del padiglione Vino – A Taste of Italy ad Expo Milano 2015 – spiega la nota – L’App aiuta nella scelta e nella selezione dei vini che meglio incontrano i propri gusti, attraverso un profilo personale (Italian Wine Profile) che suggerisce quali vini degustare nell’area dedicata al Gusto, la Biblioteca del Vino al primo piano del padiglione”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
apple store
G
google play
V
Vinitaly
V
Vino

Articolo 1 di 5