DIGITAL STRATEGY

Web marketing, tutti i trucchi per investire nel modo giusto

Delia Caraci, owner di Digitalsfera: “Il primo contatto online con il cliente deve servire a trasmettere fiducia. Bisogna investire sul sito internet e su una strategia di social media marketing completa”

Pubblicato il 27 Giu 2016

An.F.

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Se ad un cliente oggi bastano pochi secondi su un sito web per farsi un’idea dell’azienda, è chiaro che la partita degli investimenti in Rete si giochi su velocità e strategia multicanale. “Quando un nuovo cliente approda sul nostro sito web, associa immediatamente un’idea di qualità a ciò che vede – spiega Delia Caraci, owner di Digitalsfera, società di consulenza in marketing digitale – In questa prima fase, dove il cliente non conosce la qualità reale del prodotto o servizio, la differenza la fa quindi la nostra immagine”.

Le tecnologie di connettività hanno cambiato molte abitudini sociali e oggi tutti noi siamo costantemente connessi a Internet. Ciò significa che il web rappresenta il nuovo mercato, globale e virtuale, nel quale ogni azienda non solo deve essere sempre più presente, ma deve farlo in modo mirato. Per presentarsi al meglio, spiega Caraci, servono strumenti e preparazione ed una strategia cross-platform. Per orientarsi nella giungla di offerte e proposte, più o meno pacchettizzate, che piovono da tutte le parti “bisogna investire sul sito internet e su una strategia di social media marketing completa“.

Se non lo si fa in modo corretto “si rischia di perdere tutti quei clienti che, visto il nostro sito e quello del concorrente, decidono di andare dal secondo perché trasmette un’idea migliore”. Secondo Caraci “poco importa che il prodotto del concorrente sia di minor qualità: con un sito fatto meglio e una strategia vincente può batterci sul tempo.” Spendere poco e guadagnare molto è il sogno di qualsiasi imprenditore ma, conclude Caraci, “sono i buoni investimenti a portare fatturato”.

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