Whatsapp si tuffa nel "foto-telling": in arrivo Status sulle orme di Snapchat e Instagram - CorCom

SOCIAL NETWORK

Whatsapp si tuffa nel “foto-telling”: in arrivo Status sulle orme di Snapchat e Instagram

La feature scovata nella versione beta di un ultimo aggiornamento per iPhone e Android: vita social di 24 ore per foto e video come sugli altri due social. Debutto previsto nei prossimi mesi

08 Nov 2016

Andrea Frollà

Anche Whatsapp si lancia nel mondo delle “storie”. La possibilità di condividere istantanee della propria quotidianità tramite video e foto ha fatto impazzire prima la comunità di Snapchat, poi quella di Instagram, che nei primi due mesi di vita ha raggiunto i 100 milioni di utenti. Ora anche la più popolare app di messaggistica, anch’essa di proprietà di Facebook come Instagram, è pronta a lanciarsi in questo ambito.

La funzionalità si chiama “Status” ed è stata scovata nella versione beta, non definitiva, dell’ultimo aggiornamento di Whatsapp per iPhone e dispositivi Android. Servirà a condividere, con tutti i contatti o con un gruppo selezionato di persone, una serie di aggiornamenti: foto e video, volendo accompagnati da testi e adesivi.

WHITEPAPER
Come vendere un maggior numero di soluzioni di data protection?
Sicurezza
Backup

Proprio come avviene su Snapchat e Instagram, le storie o status che dir si voglia avranno una vita social di 24 ore, dopo le quali vengono eliminati i vari contenuti. Nei mesi scorsi, sempre per restare nella famiglia Facebook, Zuckerberg ha anche lanciato in Polonia la versione test di “Messenger Day”, che ha caratteristiche simili.