Yahoo in vendita, spunta l’interesse del gruppo Time

Il gruppo editoriale avrebbe già avuto colloqui con i banchieri di Citigroup. Se l’operazione si concretizzasse sarebbe già pronto il benservito per l’Ad Mayer

Pubblicato il 23 Feb 2016

yahoo-131024162727

Un nuovo pretendente per Yahoo? Dopo la lista di possibili acquirenti circolata ieri, sulla web company che ha da poco messo in vendita le proprie attività core (il motore di ricerca, il servizio di e-mail e le news) avrebbe messo gli occhi il gruppo Time, editore di 130 rivista tra cui Sports Illustrated, People and Time magazine.

Secondo le fonti citate da Bloomberg la compagnia starebbe infatti considerando di acquisire la società guidata da Marissa Mayer e avrebbe già avuto colloqui con Citigroup, una delle più grandi aziende di servizi finanziari del mondo. Il gruppo editoriale starebbe valutando l’ipotesi di concludere un’operazione Reverse Morris Trust, ossia un accordo che tramite una vendita diretta limita le tasse che gli azionisti due aziende coinvolte nell’operazione.

L’agenzia statunitense sostiene anche che in quella che potrebbe essere la Yahoo di Time non ci sarebbe posto per Mayer, che verrebbe accompagnata alla porta dopo quasi 4 anni al timone. Sempre in questi giorni Time sta muovendo passi in avanti verso l’acquisizione di Viant Technology, la holding proprietaria di MySpace, a testimonianza di un’attenzione particolare per il futuro dell’economia digitale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati