M&A

Yahoo, parte la caccia agli acquirenti: entro marzo le prime offerte

Avviati i colloqui con i potenziali compratori: fra questi Verizon, At&T e il fondo Kkr. Allo studio della web company anche lo scorporo del 15% detenuto in Alibaba

Pubblicato il 22 Feb 2016

Andrea Frollà

yahoo-sede-131119182611

La vendita di Yahoo è solo alle battute iniziali, ma presto potrebbe entrare nel vivo. Negli ultimi giorni la compagnia guidata da Marissa Mayer avrebbe infatti iniziato a prendere contatto con potenziali acquirenti, tra cui figurano nomi grossi.

A riportare la notizia è Bloomberg, secondo la quale tra i gruppi interessati ci sarebbero Verizon, Comcast e At&T, ma anche fondi di private equity come Bain capital partners, Kkr e Tpg. I colloqui, riporta l’agenzia di stampa citando fonti anonime, inizieranno oggi e le prime offerte potrebbero arrivare entro la fine del prossimo mese.

Per la società di Sunnyvale sono insomma giorni piuttosto concitati e, oltre alle trattative M&A appena avviate, gli analisti e gli azionisti del gruppo attendono di sapere anche che fine farà la quota che Yahoo detiene in Alibaba. L’ad Mayer ha infatti ammesso di star valutando la possibilità di scorporare il 15% detenuto nel colosso cinese dell’e-commerce, una fetta di capitale che oggi vale quasi 40 miliardi di dollari.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2