Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

STRATEGIE

Yahoo punta sui dispositivi indossabili per il rilancio

Secondo Adam Cahan, vicedirettore dell’area mobile, i device come l’Apple Watch rappresenteranno una grande opportunità per il motore, che nel 2015 scommette sulle app

29 Dic 2014

Lorenzo Forlani

Yahoo punterà sulla crescita dei dispositivi mobili e da indossare (wearable), con l’obiettivo di rafforzare la presenza delle proprie applicazioni su questa tipologia di device.

Come ha spiegato al Financial Times Adam Cahan, vicedirettore dell’area mobile, i dispositivi come l’Apple Watch rappresenteranno una grande opportunità per Yahoo, che nel 2015 punterà su app esistenti e nuove, in modo da assicurare agli utenti esperienze innovative.

“Yahoo, e l’industria nel suo complesso, beneficeranno della crescita futura” delle tecnologie da indossare e del cosiddetto “internet delle cose”, ovvero la possibilita’ di collegare alla rete gli elettrodomestici di casa. “Parliamo di una piattaforma ancora in espansione, di cui faranno parte dispositivi in numero cinque volte superiore a ora. C’e’ un’enorme evoluzione in corso, potremo immaginare da capo l’esperienza offerta agli utenti”, ha affermato Cahan.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
apple
F
financial times
S
smart watch
Y
Yahoo

Articolo 1 di 5