Yahoo, via un altro top manager - CorCom

NEWS

Yahoo, via un altro top manager

Dopo il Coo Henrique de Castro, se ne va il direttore editoriale di Yahoo News, Jai Singh. Ignoti i motivi dell’addio. Sarà sostituito dalla Cmo Kathy Savitt

20 Gen 2014

L.M.

Dopo il Coo Henrique De Castro, Yahoo perde il secondo top manager nel giro di una settimana: se ne va il direttore editoriale, Jai Singh, arrivato nel 2011 dall’Huffington Post. Per il momento non ci sono indicazioni sui motivi dell’addio di Singh, che era diventato managing editor dell’HuffPo nel 2009 e prima ancora era stato a Cnet.

Re-code, testata giornalistica statunitense, ha svelato in anteprima una nota interna a firma di Marissa Mayer secondo cui la media unit passerà ora sotto la supervisione della Cmo Kathy Savitt.

Pochi giorni fa al Ces di Las Vegas il numero uno della società ha lanciato Yahoo! News con l’intento di puntare di più sull’informazione. Per rivitalizzare le news, Mayer ha anche arruolato il giornalista del Nyt David Pogue. E a novembre ha assunto una star del giornalismo televisivo Usa, Katie Couric, come “Global Anchor”, presentatore internazionale, allo scopo di potenziare la copertura delle Yahoo News e scrivere un “nuovo capitolo del giornalismo digitale”.

Il 16 gennaio ha lasciato Yahoo il Chief Operating Officer Henrique de Castro. Strappato al concorrente Google dalla Ceo Mayer a ottobre 2012, il top manager se ne sarebbe andato, secondo indiscrezioni, proprio per volontà della numero uno, sostanzialmente insoddisfatta delle sue performance lavorative. Peraltro vari rumors aziendali lo indicavano come un carattere particolarmente difficile e non in sintonia con il gruppo.