Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

STRATEGIE

Zucchetti compra GestioneAlbergo, si rafforza il biz nell’horeca

La software house continua la sua espansione nel settore dell’ospitalità con l’acquisizione della società fiorentina, specializzata in soluzioni gestionali per hotel

04 Set 2018
Zucchetti rafforza il business nel settore dell’ospitalità e della ristorazione. Zucchetti Horeca, nata nel marzo del 2018, acquisisce GestioneAlbergo, società con sede principale a Firenze e con altre tre sedi operative a Venezia, Mantova e Reggio Emilia. L’azienda è specializzata in soluzioni gestionali per hotel e grandi catene alberghiere e che vanta oltre 1.200 clienti attivi in Italia.
 
“Con GestioneAlbergo abbiamo già collaborato per diversi progetti in ambito ristorazione e integrato le loro soluzioni con l’offerta Zucchetti nell’ambito delle strutture termali. Da citare in particolare il progetto di successo realizzato insieme per la catena Blu Hotels, grazie al quale abbiamo compreso quanto le competenze delle persone di questa società potessero essere utili per il nostro gruppo – spiega Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Horeca – Il nostro obiettivo, infatti, è di mettere a fattor comune le eccellenze Zucchetti in ambito software con quelle più ‘verticali’ dell’azienda acquisita per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente di carattere informatico e tecnologico. Con questa ulteriore acquisizione ci poniamo come azienda di riferimento del mercato dell’Hospitality, ma soprattutto come unico fornitore nell’offerta di soluzioni software alle strutture ricettive alberghiere”.
 
Per Daniele Aldrovand e Giorgio Cattani, amministratori di GestioneAlbergo, si tratta di un accordo funzionale a proiettarsi nel futuro con ancora più fiducia e convinzione: “Il Gruppo Zucchetti, che opera con successo da quarant’anni, è un’importante garanzia di affidabilità per lo sviluppo continuo dei nostri applicativi e per assicurare gli standard di qualità ai quali sono abituati i nostri clienti, distributori e partner. Inoltre, integrando alle nostre soluzioni gestionali gli altri prodotti dell’offerta Zucchetti, potremo aumentare il nostro business in modo semplice e veloce. Stiamo già lavorando, infatti, per abbinare alle soluzioni Zucchetti di fatturazione elettronica, gestione documentale e firma digitale i nostri applicativi per la contabilità, il controllo di gestione, la gestione delle prenotazioni, il Crm e tutti gli altri servizi digitali che forniamo agli hotel”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

C
crm
Z
zucchetti

Articolo 1 di 5